Google Pixel 3 con display da 120Hz era nei piani

Sarebbe dovuto essere Google Pixel 3 il primo smartphone di Big G ad avere un display con refresh rate elevato: la fonte è decisamente attendibile.
Google Pixel 3 con display da 120Hz era nei piani

Una notizia che potrebbe portare un po’ di rammarico ai possessori di Google Pixel 3: il loro smartphone sarebbe potuto essere il primo, prodotto dal colosso di Mountain View, ad avere un display con refresh rate da ben 120Hz. Lo avrebbe confermato Chet Haase – parte del team Android Developer Relations – durante l’ultimo episodio del podcast Android Developers Backstage.

Google Pixel 3 e i 120Hz mancati

Sencondo Haase, al momento di progettare la nuova linea di flagship, il team di ingegneri di Google stava valutando una serie di pannelli che sarebbe stato possibile montare a bordo di Pixel 3 in edizione standard: fra questi c’era anche un display IPS di Sharp che – udite udite – era dotato di un refresh rate in grado di arrivare ai 120Hz. A quanto pare, questa possibilità sembrava essere fra le favorite, sembra che uno schermo OLED non fosse nei piani per Pixel 3.

Le ragioni che hanno portato Google a cambiare idea non sono state svelate durante il podcast, ma è un peccato che – alla fine – Big G abbia prodotto un ottimo Pixel 4 con display OLED e refresh rate elevato, che però è arrivato in ritardo rispetto ad altri produttori come OnePlus, che già ad aprile dello scorso anno si sono lanciati nell’implementazione di questa tecnologia.

Soprattutto, tralasciando smartphone da gaming – come Razer Phone 2 ed ASUS ROG Phone 2 – tutti gli altri device “standard” hanno un refresh rate che si spinge a un massimo di 90Hz. Pensate a cosa avrebbe potuto significare per il mondo mobile, se Google Pixel 3 avesse anticipato tutti!

I prezzi di Google Pixel 3: le migliori offerte del Black Friday

Il miglior prezzo per Google Pixel 3 è quello annunciato da ebay: 139,99 € . E' la miglior opzione oggi

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B07JBJSHLX?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 142,02
Fonte: XDA Developers

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti