Google Pay non funziona con Android 11 Beta

Curioso di provare Android 11? Se utilizzi abitualmente Google Pay, ti consigliamo di lasciar perdere per ora perché i pagamenti non funzionano.
Google Pay non funziona con Android 11 Beta

Solo una manciata di ore fa, il programma Beta di Android 11 è stato lanciato ufficialmente. Insieme a lui, è arrivata anche la possibilità di scaricare subito la prima release su tutti gli smartphone compatibili (per ora solo i Google Pixel, dalla seconda generazione in poi). Tuttavia, qualcuno che ha già provato la beta ha scoperto che questa rende Google Pay inutilizzabile.

Google Pay non si può usare con Android 11 Beta 1

I colleghi di 9to5google si sono resi conto che configurare la prima Beta della nuova edizione dell’OS del robottino verde compromette irrimediabilmente il funzionamento di Google Pay.

I casi che possono verificarsi sono due:

  • se l’installazione della ROM avviene da zero, quindi dopo aver ripristinato ai dati di fabbrica lo smartphone, risulta impossibile configurare Google Pay: nessuna verifica delle carte va a buon fine (situazione analoga si verifica se lo smartphone non è ripristinato, ma Google Pay viene configurato comunque dopo aver installato Android 11 Beta);
  • se la Beta 1 viene installata su un device dove il sistema di pagamento contactless è già configurato, questo funzionerà ancora per qualche ora, prima di diventare inutilizzabile.

Insomma, fino a quando Google non farà sapere cosa sta succedendo, chiarendo come mai Google Pay ha funzionato senza problemi fino alla DP4 di Android 11, mentre con la prima Beta ci sono problemi, è meglio stare alla larga da eventuali prove della ROM. Se invece non usate i pagamenti contactless, non c’è (più o meno) nulla da temere: in questa breve guida vi spieghiamo come installare Android 11 Beta sul vostro smartphone.

Fonte: 9to5google

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti