Google: l’8 luglio grandi novità per la casa smart

Il prossimo 8 luglio Google terrà un evento dedicato esclusivamente ai dispositivi per la smart home: ecco cosa potrebbe essere presentato.
Google: l’8 luglio grandi novità per la casa smart

Il prossimo 8 luglio ci sarà un keynote tenuto da Google che darà il via a una serie di sessioni per sviluppatori. L‘argomento? Ma, naturalmente, la casa smart. Le novità annunciate interessano non solo gli addetti ai lavori, ma anche l’utenza finale dei dispositivi smart di Big G.

“Hey Google” Smart Home Virtual Summit

Con la pandemia, dalla quale non siamo ancora completamente usciti, molti appuntamenti tech annuali sono saltati o sono stati spostati online. La tradizionale Google I/O, ad esempio, è stata direttamente cancellata. Così, dopo aver annunciato l’inizio del programma beta di Android 11 direttamente sul Web, adesso pare sia il turno delle novità per la casa smart.

L’ecosistema di smart home di Big G ruota ovviamente intorno all’assistente smart Google Home e ai dispositivi Nest. Non sappiamo bene cosa sarà annunciato il prossimo 8 luglio, ma siamo certi che si tratterà di novità che renderanno ancor più interessante l’utilizzo dell’assistente smart per gestire le nostre case intelligenti.

Per quello che riguarda la struttura degli aventi in arrivo, sappiamo che l’8 luglio ci sarà un keynote che durerà circa 45 minuti, e darà il via al “Hey Google” Smart Home Virtual Summit: seguiranno dei workshop per sviluppatori, dai quali siamo certi che potremo “rubare” qualche indiscrezione su cosa bolle in pentola.

Fonte: Blog Google

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti