Gli LG OLED TV partner della nuova Xbox Series X

LG e Xbox hanno stipulato un'importante collaborazione volta ad offrire agli utenti la migliore qualità d'immagine per il gaming next-gen.
Gli LG OLED TV partner della nuova Xbox Series X

LG Electronics e Microsoft hanno firmato un importante collaborazione esclusiva che mira a sottolineare la grande qualità relativa all’esperienza di gioco offerta dalla Xbox Series X e dall’alta risoluzione che i TV OLED di LG sono in grado di fornire. In poche parole, LG diventa partner TV ufficiale della neonata console di casa Microsoft: tante sono le speciali promo pensate in diversi Paesi del mondo, volte ad offrire ai gamers un’opportunità unica: provare l’esperienza next-gen su un meraviglioso schermo ultrapiatto con tecnologia OLED del colosso sudcoreano.

LG e Xbox: un’esperienza di gioco senza paragoni

Da una parte troviamo i televisori con la più recente tecnologia mai vista in circolazione nel settore. Dall’altra, la console più potente di sempre. I videogiocatori occasionali, così come i più esperti, rimarranno stupiti dalla qualità video che ne deriverà.

Fra le funzionalità più esclusive citiamo il tempo di risposta ultraveloce di 1 ms con relativo basso input lag, il supporto all’HDMI di nuova concezione, il VRR (refresh rate variabile),  l’ALLM (Auto Low Latency) e l’eARC (Enhanced Return Audio Channel). L’SSD della Xbox fornisce sì tempi di caricamento iper rapidi, ma la TV di LG offre un’esperienza audio/video incredibile, che rende i giochi ancora più reattivi.

Si può godere senza problemi del gaming in 4K a 120 fps e i due dispositivi (console e TV) possono sfruttare le tecnologie esistenti per godere di un Ray Tracing ancora più realistico. I TV di LG sono i primi modelli al mondo a supportare il profilo HGiG, il Dolby Vision e il Dolby Atmos: i colori saranno sempre vibranti e naturali, e nitidi e i suoni dinamici.

Dulcis in fundo, per ottemperare alla criticità relativa all’affaticamento degli occhi, sappiate che le TV OLED di LG sono tutte dotate di schermi Eye Comfort Display con tanto di certificazione TÜV Rhineland.

Non manca l’anti-flickering, una bassa emissione di luce blu, l’ampia gamma cromatica, prestazioni HDR eccellenti e una qualità d’immagine sempre costante. SP Baik, Head of the TV product planning division della Home Entertainment Company di LG, commenta così la partnership fra Xbox e LG:

Prendiamo molto sul serio le esigenze dei videogiocatori quando sviluppiamo i nostri TV OLED, quindi la partnership ufficiale con Xbox Series X è una collaborazione molto significativa per noi.Siamo convinti che la migliore qualità visiva derivante dalla combinazione di LG OLED TV e Xbox Series X lascerà i gamer a bocca aperta.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti