Secondo quanto si legge in rete da diversi leaks pubblicati in queste ore, pare proprio che il futuro Galaxy Z Fold3 possa essere il successore spirituale dell’attuale Galaxy Note20. Purtroppo, sembra confermata la notizia dell’addio definitivo alla serie Note di Samsung per quest’anno.

Galaxy Z Fold3 sarà il device perfetto, punto

Il colosso sudcoreano quest’anno ha rotto gli schemi, ha rivoluzionato le sue linee di prodotti offrendo la S Pen a telefoni facenti parte della gamma Galaxy S. Se vi ricordate, il pennino era una feature (se non l’unica) che caratterizzava la serie Galaxy Note dalla concorrenza, interna ed esterna. Considerato che l’azienda ha dichiarato di voler portare in commercio tantissimi nuovi device con supporto alla stilo capacitiva, che senso avrebbe, al giorno d’oggi, questa serie di dispositivi?

Sembra inoltre che il motivo alla base di questo cambio di rotta sia proprio l’interruzione della suddetta gamma di telefoni. Con l’anno scorso, Samsung pare che abbia dato il “benservito” ai suoi Note… e un po’ ci dispiace.

Ora, l’ultimo rapporto di “Ice universe” afferma che il prossimo Samsung Galaxy Z Fold 3 sarà il successore della line-up Note20. Si dice che si sarà dotato delle classifiche funzionalità della line-up Note e di quelle tipiche dei foldable. In poche parole, ci troveremo di fronte ad un prodotto… semplicemente perfetto.

Si ipotizza inoltre che il Fold 2021 diventerà il secondo smartphone di di Samsung ad arrivare in commercio con il supporto per lo stilo S-Pen. Non di meno, il telefono potrebbe anche essere il primo del gigante sudcoreano a presentare un sensore della fotocamera sotto il display.

Sebbene non si sappia molto in merito alle specifiche tecniche del telefono in questo momento, ci aspettiamo che il dispositivo possa venire alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon 888 e che possa disporre di almeno 256 GB di memoria interna. Arriverà con il sistema operativo Android 11 e con la One UI 3.5 in cima.

I rapporti indicano che il brand coreano inizierà a produrre in serie il prossimo pieghevole della serie Galaxy Z intorno a giugno. Il suo debutto è atteso per settembre, come è avvenuto con il  predecessore.

Fonte:Twitter Ice Universe