Galaxy Note: 2011-2020, addio e grazie di tutto

Secondo quanto si apprende dal popolare tipster Ice Universe su Twitter, sembra che la serie Galaxy Note sia giunta al capolinea, definitivamente.
Galaxy Note: 2011-2020, addio e grazie di tutto

L’anno scorso, ci sono state diverse voci di corridoio secondo le quali pare che Samsung voglia staccare la spina alla serie Galaxy Note. Dopo l’introduzione del supporto alla S Pen sul Galaxy S21 Ultra, di fatto, sembra essere inutile avere nella line-up un ulteriore device premium nel listino con la medesima funzionalità. Anche se in passato un funzionario della compagnia aveva rivelato alla stampa che la serie Note sarebbe proseguita anche quest’anno, adesso pare che non sarà più così: a ribadire ciò è il popolare tipster Ice Universe con un esplicito messaggio pubblicato su Twitter.

Galaxy Note: addio, arriva un’ulteriore conferma

Il tweet del popolare leaker Samsung, Ice Universe, sembra confermare che Samsung abbia ufficialmente abbassato il sipario sulla serie Galaxy Note. Il post condiviso sul social infatti, reca la dicitura “Galaxy Note" con un’immagine in bianco e nero che illustra la scritta “The End“. Non ci vuole uno scienziato per mettere insieme le due informazioni e capire che, all’interno della compagnia sudcoreana, si sia deciso di abbandonare il progetto “Note" per sempre.

Il Galaxy S21 Ultra è stato lanciato la scorsa settimana come il primo smartphone della serie Galaxy S ad avere il supporto per la stilo capacitiva S Pen, anche se non viene fornito con lo penna all’interno della confezione. Inoltre, pare che l’OEM sudcoreano abbia anche rivelato di voler portare tale feature anche sui prossimi dispositivi del brand.

Considerato che la S Pen è ciò che definisce la serie Galaxy Note, c’è davvero bisogno che la serie esista ancora, ora che la sua caratteristica principale è ora disponibile sull’altra linea di punta di Samsung?

Ad ogni modo, calmi: non c’è ancora l’ufficialità da parte dell’azienda, anche se bisogna ammettere che difficilmente Ice Universe sbaglia le sue previsioni. Noi, comunque, vi invitiamo a prendere tutte queste informazioni “con un pizzico di sale". Di fatto, facendo un giro in rete, si nota che altri leaker hanno riferito che il Note21 sia già in produzione, mentre altri affermano tutto il contrario. Noi invece, speriamo soltanto in una cosa: un Galaxy Z Fold3 con S Pen al seguito.

Fonte: Twitter Ice Universe

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti