Galaxy Z Fold 3: avrà un processore degno di un PC?

Secondo quanto si apprende dal tipster Ice Universe, sembra che il nuovo Galaxy Z Fold 3 disporrà di un inedito processore Exynos avente una GPU AMD.
Galaxy Z Fold 3: avrà un processore degno di un PC?

Secondo quanto riferito nelle scorse ore, Samsung ha affermato che la prossima ammiraglia avente processore Exynos disporrà di una GPU AMD. Ricordiamo che il SoC appena presentato, l’Exynos 2100, gode di una potentissima GPU ARM Mali-G78, anche se non sembra essere così prestante quanto si immaginava. La svolta, a detta di molti, potrebbe avvenire con la nuova CPU di metà anno la quale, probabilmente, alimenterà il Galaxy Z Fold3.

Samsung: la GPU AMD sarà installata sul Galaxy Z Fold3 o sui Galaxy S22?

Durante l’evento Exynos 2100, il Presidente e GM del System LSI Business di Samsung, Dr. Inyup Kang, ha rivelato che il loro prossimo processore Exynos di punta avrà una GPU sviluppata in collaborazione con AMD. La notizia ha entusiasmato i fan poiché, fin da quando è stata annunciata la partnership per la prima volta nel giugno 2019, l’hype è sempre stato alle stelle.

Evidente dunque che il colosso sudcoreano stia cercando di recuperare il ritardo che ha con Qualcomm, i cui processori hanno sempre avuto prestazioni complessivamente migliori. Quindi c’è una possibilità che questo chipset di nuova generazione con GPU sviluppato da AMD possa ribaltare la situazione e far sì che Qualcomm sia l’azienda con il SoC meno potente.

Il famoso leaker Samsung, Ice Universe, ritiene che questo nuovo SoC sarà svelato quest’anno e potrebbe già apparire all’interno del futuro foldable Galaxy Z Fold 3, ma vi invitiamo a prendere questa considerazione “con un pizzico di sale“. Non ci aspettiamo che il chipset arrivi fino al prossimo anno ed è più lecito aspettare il suo debutto all’interno della line-up Galaxy S22. Noi riteniamo che il Galaxy Z Fold 3 di quest’anno sarà molto probabilmente caratterizzato da un processore Snapdragon in tutte le regioni, proprio come i suoi predecessori, ma tutto può cambiare.

Ad ogni modo, anche se attendete con impazienza i terminali con GPU “degne di un computer”, sappiate che l’Exynos 2100 dovrebbe essere in grado di gestire qualsiasi gioco mobile, qualsiasi app, qualsiasi software di editing foto/video, anche se non sembra eccezionale come i suoi rivali Kirin 9000 e Snapdragon 888.

Fonte: Twitter Ice Universe

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti