Dopo neanche 48 ore dalla sua presentazione ufficiale, Galaxy Watch 3 riceve un corposo aggiornamento che porta con sé tante novità come il monitoraggio del livello d’ossigeno nel sangue e molto altro ancora.

Galaxy Watch 3: monitoraggio VO2max

Il primo update software per Galaxy Watch 3 è già disponibile; l’aggiornamento arriva mediante OTA (over-the-air) ed è stato addirittura menzionato durante il Galaxy Unpacked 2020, in fase di presentazione del prodotto.

Nello specifico, arriva il monitoraggio del livello d’ossigeno nel sangue VO2max, nuove valutazioni del sonno e analisi avanzate dell’allenamento sportivo. Queste sono le principali features osannate in fase di lancio durante lo show dell’altro giorno.

L’aggiornamento è esiguo; soli 80 MB, ma ricchi di novità. Si può installare mediante l’app Galaxy Wearable, supponendo che sia disponibile per la nostra area di riferimento. Di fatto il rollout è cominciato, ma non sappiamo quali zone colpirà per primo.

L’analisi dell’ossigeno del sangue ha lo scopo di fornire approfondimenti informativi circa la propria salute e non si può sostituire in alcun modo ad una diagnosi medica; è pur vero che si tratta di parametri sanitaria, ma occorre sempre rivolgersi ad un professionista del settore qualora doveste accorgervi di un problema.

Se non doveste vedere l’update nelle impostazioni, non disperate. Potrebbero occorrere diversi giorni prima di poterlo ricevere; inoltre, occorre attendersi diversi altri update nei prossimi mesi. Sappiamo che proprio in queste ore sta arrivando l’ECG per il Galaxy Watch Active 2, quindi è lecito aspettarselo anche sulla nuova iterazione dello smartwatch del brand.

Galaxy Watch 3 viene proposto in duplice versioni, con cassa da 41 o 45 mm; di conseguenza le dimensioni dello schermo, avente tecnologia AMOLED, saranno di 1,2 e di 1,4 pollici, mentre le colorazioni disponibili al lancio soltanto tre: Mystic Black, Mystic Silver e Mystic Bronze. Può essere prenotato fin da oggi al prezzo di 369 euro con distribuzione a partire dal 30 agosto.

Fonte:SamMobile