Watch3 o il vecchio Galaxy Watch? Ecco i prezzi

Con l'arrivo del Galaxy Watch3, il prezzo del vecchio Watch (il più simile in quanto ad estetica) scende ulteriormente: ecco tutte le offerte.
Watch3 o il vecchio Galaxy Watch? Ecco i prezzi

Cosa succede ai vecchi modelli quando quelli nuovi stanno per piombare sul mercato? Ce lo siamo chiesti anche in riferimento al nuovo Galaxy Watch3 che nelle prossime settimane sarà disponibile in Italia e che fin da oggi è prenotabile al prezzo di 469 euro (45mm) e 439 euro (41mm).

L’impatto di questa nuova versione sulla generazione antecedente è esattamente quello previsto: il prezzo scende, trasformando i “vecchi" Watch in un’occasione interessante per chi ne vuol fare un oggetto d’abitudine quotidiana senza ambire alle massime performance della new generation.

Attenzione: la seconda generazione dei Watch prese il nome di “Active" e cambiò radicalmente il design allontanandosi dall’approccio classico della prima interazione.

Chi sta optando alternative per il Watch3 sicuramente non guarderà all’edizione Active, ma a quella antecedente: ecco spiegata la natura di questo excursus tra i marketplace in cerca di retro-sconti.

Galaxy Watch, ecco gli sconti

Unieuro inserisce il Galaxy Watch all’interno dei propri sconti estivi per la gamma Samsung e porta il dispositivo a quota 229 euro, con uno sconto del 25% rispetto al prezzo di listino, per un avanzo netto di 79 euro.

Amazon scende ulteriormente, portando il Galaxy Watch a 224,9 euro (46mm) o 199,9 euro (42mm).

eBay porta la soglia ancor più in basso come spesso sa fare il marketplace in questi casi grazie alle offerte dei singoli merchant: in questo caso il prezzo scende a quota 184,5 euro tramite un negozio con oltre 8000 feedback positivi al 99,9%.

Mediaworld da parte sua porta il prezzo a 229,99 euro (46mm) e 199,99 euro (41mm).

Prezzi a confronto

Come si può intuire, i prezzi sono sostanzialmente allineati e le differenze tra i marketplace sono minime (chiaramente i marketplace si osservano gli uni con gli altri e bilanciano i prezzi a volte anche con specifici automatismi); solo eBay esce da questa logica grazie ad offerte singole che però sta all’utente verificare e gestire sulla base della propria fiducia nel singolo negozio.

La risultante è comunque quella per cui il prezzo del Galaxy Watch sia oggi a quota 220 euro circa nel modello di maggiori dimensioni, che in occasioni particolari possa scendere anche a 200 e che probabilmente vedremo sotto la soglia dei 200 euro soltanto in occasione del Black Friday. In generale il prezzo è pari alla metà rispetto al nuovo modello, il che andrà chiaramente tenuto in considerazione poiché le differenze sono importanti ma non sempre al punto da optare giocoforza per la generazione fresca di fabbrica.

Chi possiede uno smartphone Samsung e sta pensando ad uno smartwatch Samsung ha ora di fronte il quadro completo della situazione: non resta che scegliere, cliccare e sincronizzare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti