Galaxy Watch Active 2: il supporto per gli SmartTag

Il Samsung Galaxy Watch Active 2 del 2019 ha appena ricevuto il supporto per l'integrazione con i nuovi tracker GPS del brand, gli SmartTag.
Galaxy Watch Active 2: il supporto per gli SmartTag

Samsung ha appena iniziato a distribuire un nuovo aggiornamento del software per il Galaxy Watch Active 2. Il firmware in fase di rollout, ha introdotto una serie di nuove funzionalità inedite per il dispositivo indossabile uscito nel 2019. Oltre alle funzionalità software, la compagnia sudcoreana ha anche rilasciato un cinturino viola che si abbina perfettamente al colore di punta della serie Galaxy S21 appena svelata. Fra le novità più rilevanti da segnalare, vi è sicuramente la presenza del supporto ai nuovi tracker GPS, gli SmartTag.

Samsung Galaxy Watch Active 2 può localizzare gli SmartTag

Il Samsung Galaxy Watch Active 2 ha ricevuto un aggiornamento del firmware denominato R820XXu1DUA3 / R820GFC1DUA3 e la dimensione di questo nuovo update è di circa 85 MB. Sebbene migliori la stabilità del sistema, ciò che è importante segnalare è la nuova un’importante integrazione di cui dispone ora l’orologio intelligente del brand.

L’azienda ha aggiunto il supporto per la funzione “Find SmartThings“, che è compatibile con gli SmartTag appena rilasciati da Samsung. Per chi non lo sapesse, questi sono dei tracker Bluetooth GPS che si possono è fondamentalmente collegare a qualsiasi cosa e ora con il nuovo aggiornamento, potranno anche essere localizzati utilizzando lo smartwatch.

Il wearable di Samsung è stato presentato ufficialmente nell’autunno del 2019, ma grazie alle sue features di qualità è ancora oggi un device interessante e competitivo, complice anche la presenza di TizenOS, il miglior sistema operativo per indossabili da polso nel panorama Android. È dotato di un display S-AMOLED che supporta una risoluzione di 360 x 360 pixel. Il gadget da 40 mm ha un display da 1,2 pollici mentre il modello da 44 mm è dotato di uno schermo da 1,4 pollici.

Sotto il cofano, l’orologio è alimentato da un chipset Exynos 9110 insieme a 768 MB di RAM. Tuttavia, l’edizione premium in acciaio inossidabile supportata dal modem LTE  ha 1,5 GB di RAM.

È un wearable resistente all’acqua e alla polvere classificato IP68 e MIL-STD 810G che può resistere anche alle condizioni climatiche più difficili. Il dispositivo offre 39 opzioni di allenamento con diverse categorie ed è dotato di un tracker ottico per il monitoraggio della frequenza cardiaca con 8 LED per letture più veloci. Dulcis in fundo, può effettuare – al pari dell’Apple Watch Series 4/5/6 – l’elettrocardiogramma (ECG).

I prezzi di Samsung Galaxy Watch Active 2: le migliori offerte del Black Friday

ebay offre Samsung Galaxy Watch Active 2 a 4,90 € , prezzo che rappresenta ad oggi la miglior offerta disponibile sul mercato.

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B0BRFDBR9W?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 8,99
Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti