Galaxy Watch 3: nuovi interessanti dettagli

Dalle nuove pagine di supporto pubblicate da Samsung nella giornata di ieri, scopriamo nuovi dettagli circa i Galaxy Watch 3 in arrivo il 5 agosto.

Sono appena state pubblicate nuove pagine di supporto per il Galaxy Watch 3 sul portale ufficiale di casa Samsung. Una scheda è relativa al modello con cassa da 41 mm e una seconda invece, per la variante con cassa da ben 45 mm. Entrambi i prodotti vengono riportati Più volte; si ipotizza tuttavia, che soltanto una delle due versioni godrà del corpo in acciaio inossidabile.

Samsung Galaxy Watch 3: cosa sappiamo?

I due wearable dell’OEM sudcoreano in arrivo sono il modello SM-R840 e il modello SM-R850; abbiamo osservato anche la pagina di supporto per il wearable avente nome in codice SM-R845, dove il “5” indicherebbe la presenza del modulo LTE.

Ci sarebbero altri due gadget, l’R840X e l’R850X, ma su questi i colleghi oltreoceano hanno non pochi dubbi; è probabile che la “X” finale, indichi le varianti “demo” dei Galaxy Watch. In ogni caso, grazie a tali rumor, scopriamo che ci saranno cinturini in pelle e in metallo e diverse opzioni di colore, tra le quali spicca l’inedita “Mystic Bronze”, colore dell’anno per il 2020.

Galaxy Watch 3 sarà inoltre classificato IP e MIL-STD e presenterà la resistenza all’acqua a ben 5 ATM (atmosfere), con protezione Gorilla Glass DX a protezione del display (da 1,4” per il modello con cassa da 45mm e da 1,2” per la versione con cassa da 41mm). Il software di bordo invece, è Tizen in versione 5.5 e all’interno c’è un ricevitore GPS e un sensore ECG.

Secondo quanto afferma Evan Blass, in arte @EvLeaks, le nuove iterazioni degli smartwatch di casa Samsung avranno un costo compreso fra 400 e 600 dollari. Si parla anche di versioni in titanio, aventi un prezzo decisamente più elevato.

Il Samsung Galaxy Watch 3 sarà annunciato ufficialmente durante l’evento Unpacked in programma per il 5 agosto. Le star dello spettacolo tuttavia, saranno i gemelli diversi Galaxy Note 20, il nuovo foldable Galaxy Z Fold 2 e i tablet Galaxy Tab S7, anch’essi in doppia variante “vanilla” e Plus.

Fonte: Samsung

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti