Finalmente è arrivata la conferma che aspettavamo: il Samsung Galaxy Unpacked 2021 si terrà il 14 gennaio. Per chi non lo sapesse, si tratta dell’evento di lancio dei nuovi flagship del colosso sudcoreano. Sicuramente vedremo i Galaxy S21 e i nuovi prodotti wearable del brand. La conferma è arrivata nelle scorse ore grazie ad un video teaser e ad un articolo pubblicato sul portale ufficiale della compagnia.

La clip rilasciata dalla società non rivela nulla sulle specifiche della serie 2021: non vengono menzionati neppure i nomi dei telefoni che saranno presentati nel corso della prossima settimana. Tuttavia, da più indiscrezioni sappiamo che le prossime ammiraglie del gigante tecnologico sudcoreano si chiameranno Galaxy S21, Galaxy S21 + e Galaxy S21 Ultra.

Il poster di lancio ha stuzzicato il modulo della fotocamera del Galaxy S21. I rendering trapelati hanno rivelato che l’alloggiamento della fotocamera dei modelli Galaxy S21 ora apparirà finalmente fuso con il telaio, il che conferisce loro un fascino unico.

I nuovi terminali dell’azienda saranno dotati di pannelli S-AMOLED da 6,2 pollici, 6,7 pollici e 6,8 pollici con design a perforazione. La variante Ultra supporterà la risoluzione QHD + e l’altra offrirà la risoluzione FHD +. Questi telefoni saranno inoltre dotati di supporto per frequenza di aggiornamento di 120 Hz e scanner di impronte digitali in-display ad ultrasuoni. Si prevede che ospiteranno batterie da 4.000 mAh, 4.800 mAh e 5.000 mAh, rispettivamente.

Il Galaxy S21 e S21 + avranno un modulo comprendente tre fotocamere da 12 megapixel (principale) + 12 megapixel (ultrawide) + 64 megapixel (teleobiettivo). Il modello Ultra sarà dotato di una configurazione quadrupla composta da sensore principale da 108 megapixel (principale), un’ultra-wide da 12 megapixel, un tele da 10 Mega ed infine, da un ulteriore tele da 10 Mpx. La variante Ultra potrebbe avere uno snapper selfie da 40 megapixel.

A seconda della regione, la serie Galaxy S21 potrebbe presentare, sotto la scocca, il processore Qualcomm Snapdragon 888 o il Samsung Exynos 2100. L’azienda dovrebbe anche annunciare gli auricolari Galaxy Buds Pro insieme alla serie Galaxy S21 il 14 gennaio.

Fonte:Newsroom Samsung