Galaxy Tab S7 e S7+: a bordo Snapdragon 865+?

Secondo quanto emerge dai portali di Bluetooth SIG e da GeekBench, sembra che i nuovi Galaxy Tab S7 e S7+ saranno alimentati dallo Snapdragon 865+
Galaxy Tab S7 e S7+: a bordo Snapdragon 865+?

Secondo quanto riferito, sembra che i nuovi tablet premium di casa Samsung, i Galaxy Tab S7 e S7+ saranno alimentati dal processore Snapdragon 865+ di Qualcomm, unitamente ad 8 GB di memoria RAM. Questa indiscrezione ci deriva direttamente dal portale di Geekbench, famoso website di testing dei processori per dispositivi mobili.

Galaxy Tab S7 e S7+: potenti ed esclusivi

Da quel che sappiamo Samsung lancerà i nuovi dispositivi durante l’evento Unpacked online del 5 agosto, congiuntamente a molti altri device (i Galaxy Note 20, il Fold 2, il Galaxy Watch 3). Finora abbiamo letto di gran parte delle specifiche tecniche e delle informazioni relative ai tablet del colosso sudcoreano, ma nelle scorse ore è emersa un’interessante news che smentisce il rumor secondo il quale Qualcomm non avrebbe prodotto la variante Plus del suo chipset di punta.

In poche parole, dal database di Bluetooth SIG e da Geekbench, scopriamo l’esistenza della variante da 8 GB di RAM e SD 865+ per il Galaxy Tab S7. In più, da quel che sappiamo dal portale di testing sui processori mobili, sembra che il dispositivo sia riuscito ad ottenere ben 971 punti nel test single core e 2984 nel test multi-core. Dal sito scopriamo anche il software di bordo, che ovviamente sarà Android 10 personalizzato con la One UI 2.0 tipica dell’azienda. E qui ci poniamo una domanda: sarà la 2.0, la 2.1 o la nuovissima 2.5? Ancora tanta confusione ruota attorno questo tema.

Sotto il cofano i tablet godranno di un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 865+, accompagnato da 8 GB di memoria virtuale… e non solo. Da quel che emerge ci saranno più varianti RAM per i device, il ché avrebbe anche senso, considerato che il produttore presenterà due differenti modelli (“vanilla” e Plus), in differenti tagli di memoria e con differenti connettività (4G LTE only e 5G).

Detto questo, vedremo versioni da 11 e da 12.9 pollici con pannelli AMOLED con refresh rate da 120 Hz. La batteria della versione standard sarà di 7760 mAh, mentre quella del modello Plus potrebbe attestarsi sui 10.000 mAh. Mica male! Presente ovviamente la S-Pen su entrambi i prodotti. Non ci resta che attendere maggiori news, pertanto… restate connessi!

Fonte: MySmartPrice

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti