Galaxy Tab S7 e S7+: possibile display a 120 Hz

Da quanto emerge online, sembra che i nuovi tablet di casa Samsung, i Galaxy Tab S7 e S7 Pro, godranno di display con refresh rate a 120 Hz.
Galaxy Tab S7 e S7+: possibile display a 120 Hz

Secondo quanto emerge online, sembra che i nuovi tablet premium di casa Samsung, i Galaxy Tab S7 e S7+, in arrivo ad agosto durante l’evento Unpacked, potrebbero godere di pannelli aventi refresh rate da 120 Hz.

Galaxy Tab S7 & Tab S7+: quale modello avrà i 120 Hz?

Il precedente (ed attuale… per ora) modello, sebbene sia veloce, prestante e potente, è tecnicamente incapace rispetto all’iPad Pro di essere “fluido” come il competitor; la carenza non sta in un una CPU con basse frequenze di clock o in software pieno di lag o delay nell’utilizzo quotidiano. Si tratta di display, semplicemente.

Con uno schermo avente refresh rate elevato da 120 Hz, tutte le operazioni risulteranno ancora più dinamiche, scorrevoli, come se seguissero naturalmente i gesti delle dita; con una tale opzione i tablet Samsung non avranno nulla di meno dei rivali della mela morsicata e rappresenteranno la perfetta alternativa (prezzo compreso).

Per un tablet, avere un pannello con frequenza di aggiornamento elevata, ha decisamente più senso di quanto possiamo vedere su di uno smartphone. L’unità dalle ampie dimensioni contribuisce a vedere le animazioni più fluide se si ha un refresh rate da 120 Hz (anche da 90) e le animazioni durante il gaming sono più coinvolgenti e più naturali, soprattutto durante le sessioni di gioco online. Una volta provati i 120 Hz sulla serie Galaxy S20 o sui diversi OnePlus 8 Pro, difficilmente si torna indietro ad un “classico” display a 60 Hz. Per intenderci: gli attuali iPhone 11 e 11 Pro hanno ancora la “vecchia” tecnologia a bordo (le cose cambieranno con i modelli appartenenti alla gamma di iPhone 12).

Inoltre, anche l’esperienza con la S-Pen potrebbe trarne giovamento dalla suddetta tecnologia durante il disegno digitale o le animazioni 2D svolte sui vari software di editing e foto ritocco.

D’altro canto però, avere un refresh rate elevato potrebbe incidere sulla durata della batteria, ma se Samsung deciderà di dotare le due varianti del tablet con amperaggi da oltre 9800 mAh (come si vocifera), non dovrebbero esserci particolari problemi.

Supponiamo che almeno la versione Plus della gamma Galaxy Tab S7 avrà un display con la più alta frequenza di aggiornamento; considerando che tale feature potrebbe mancare sul Galaxy Note 20 standard, non sappiamo come intenderà procedere l’azienda in presenza di una doppia variante per lo stesso modello. Entrambi, nessuno o solo uno dei due? Al via le speculazioni, oppure… non ci resta che attendere i prossimi leak e indiscrezioni che emergeranno online, mantenendo una buona dose di scetticismo a riguardo.

Fonte: SamMobile

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti