Oramai sembra proprio confermato al 100%: i nuovi Samsung Galaxy S21 saranno spediti senza caricabatterie. Considerando che il leak proviene da una fonte affidabile, sembra proprio che – almeno in UK, ma presumiamo anche nel resto del pianeta – i dispositivi del brand coreano arriveranno privi del charger nella confezione di vendita.

Samsung Galaxy S21: come Apple e Xiaomi

Secondo quanto riferito, Samsung rimuoverà il caricabatterie dalla confezione dei prossimi smartphone di punta facenti parte della line-up serie Galaxy S21. Sebbene la società non abbia esplicitamente comunicato tale informazione, come invece ha fatto Xiaomi, abbiamo una serie di prove a sostegno di questa tesi. La rimozione dei post sui social media in cui ha deriso – in passato – Apple per aver compiuto un simil gesto, parla da sola.

Ora, il tipster Ishan Agarwal ha affermato che gli smartphone di punta della serie Galaxy S di prossima generazione arriveranno senza un caricabatterie nella confezione di vendita, almeno nel Regno Unito. Il tweet è stato immediatamente cancellato subito dopo ma di seguito è riportato lo screenshot dello stesso effettuati dai colleghi di GSMArena.

Tuttavia, ci aspettiamo che la società escluda il charger dalla confezione di tutti i flagship della gamma Galaxy S21 in quasi tutte le regioni del mondo. Recentemente, un elenco di certificazioni in Brasile ha confermato l’esclusione di caricabatterie… ma anche degli auricolari cablati AKG.

Ma attenzione: sebbene possa sembrarlo, non si tratta solo di seguire le orme di Apple. Samsung ha lavorato a questa mossa sin dal lancio della linea Galaxy Note20. In alcuni mercati, l’azienda ha escluso gli auricolari dal box di vendita negli Stati Uniti. Tuttavia, il gigante sudcoreano ha spedito le cuffie gratuitamente a tutti i clienti che ne hanno fatto esplicita richiesta.

Quindi, c’è ancora la possibilità che Samsung faccia lo stesso per il caricabatterie e gli auricolari nella prossima serie Galaxy S21. Resta da vedere se la società deciderà di rimuovere gli accessori in bundle in tutti e tre i modelli: S21, S21 Plus e S21 Ultra.

Tuttavia, per sapere con certezza cosa ha in programma l’azienda, bisognerà attendere l’evento di lancio ufficiale previsto per il 14 gennaio. Nel frattempo, la società Samsung ha organizzato un evento nella prima settimana di gennaio in cui presenterà la sua nuova tecnologia legati agli schermi del futuro.

Fonte:GSMArena