Samsung ha confermato, all’inizio di questo mese, che avrebbe portato le “funzionalità più amate” del Galaxy Note su altri dispositivi Galaxy e, allo stesso tempo, in Rete circolava la voce che il Galaxy S21 Ultra avrebbe offerto il supporto alla S-Pen. Adesso, la conferma pare essere arrivata.

S21 Ultra con S-Pen

Il Galaxy S21 Ultra (contrassegnato dal numero di modello SMG998B) è stato approvato dalla FCC (Commissione federale per le comunicazioni) e, per la gioia dei nostalgici dei device Note di Samsung, avrà anche il supporto alla S-Pen.

Entrando nei dettagli, sul database viene rivelato che il nuovo smartphone del colosso sudcoreano supporterà anche la funzionalità Hover, che permette agli utenti di posizionare la S-Pen sopra lo schermo (senza che tocchi il display) ed utilizzarla per varie funzioni, come la visualizzazione dell’anteprima del contenuto.

L’EUT [dispositivo in prova – ndr] può essere utilizzato anche con una stilo (S-Pen). L’EUT funziona con la S-Pen in due diverse modalità di accoppiamento induttivo di rilevamento del movimento della S-Pen (Hover e Click)…

Ovviamente, è molto difficile che la S-Pen venga inserita nella scatola del Galaxy S21 Ultra, ma non saremmo sorpresi se fosse fornita in bundle con il telefono in relazione ad alcune promozioni. Inoltre, potrebbe essere necessario anche una cover speciale per conservare la stilo, dato che il telefono non dovrebbe avere lo slot adeguato.

Oltre alla notizia della S-Pen, il database di FCC conferma anche molte altre funzionalità wireless già anticipate nei rumor relativi all’atteso dispositivo e, tra queste: la funzionalità UWB, NFC, la ricarica wireless inversa, ricarica wireless e Wi-Fi 6E.

Fonte:androidauthority