Galaxy S21: avrà la funzionalità che attendevamo

Stando a quanto emerge in rete, sembra che il Galaxy S21 Ultra di Samsung godrà di una funzionalità speciale molto sognata dai fan.
Galaxy S21: avrà la funzionalità che attendevamo

Secondo quanto si apprende in rete, sembra che la fotocamera ultrawide del futuro Galaxy S21 possa portare le funzionalità che abbiamo sempre desiderato. Sappiamo che la serie 2021 dei flagship di punta del colosso sudcoreano sarà svelata all’inizio del mese di gennaio (si ipotizza il 14), ma oramai le principali features sono già state ampiamente trapelate. Conosciamo il design e le specifiche dei tre modelli che comporranno la gamma premium, mentre ora scopriamo le principali funzionalità relative al sensore grandangolare.

Galaxy S21: le fotocamere aggiornate sembrano fantastiche

Anche se potrebbe non sembrare che ci siano miglioramenti nell’hardware della fotocamera della serie Galaxy S21 a causa della stessa risoluzione e dimensione del sensore, si dice che Samsung abbia aggiunto l’autofocus a rilevamento di fase a doppio pixel e la modalità macro alla lente ultrawide. Secondo un tweet di @UniverseIce infatti, il gigante degli smartphone sudcoreano avrebbe aggiornato il sensore della fotocamera ISOCELL S5K2LA e l’ottica Sony IMX563: questa ora dispone di un campo visivo di 123 gradi rispetto al campo visivo di 120 gradi del modello precedente.

Il sensore Sony IMX563 invece, ha una dimensione di 1 / 2,55 pollici, pixel da 1,4 μm e autofocus a doppio pixel. Adesso quest’ottica dovrebbe essere in grado di offrire immagini e video ultrawide più nitidi e si spera che, con i miglioramenti dell’ISP presenti nell’Exynos 2100 e nello Snapdragon 888, Samsung sia in grado di offrire la registrazione video in 4K 60fps HDR10+ anche con la fotocamera ultrawide. Il passaggio fra i diversi sensori durante un video sarà infatti super fluido.

Si dice che il Galaxy S21 e il Galaxy S21 + dispongano di tre fotocamere sul retro: una grandangolare da 12 MP (1 / 1,76 pollici) con autofocus a doppio pixel, una ultrawide da 12 MP con autofocus a doppio pixel e un teleobiettivo da 64 MP. Il Galaxy S21 Ultra invece, dovrebbe utilizzare un sensore ISOCELL HM3 da 108 MP aggiornato per la main camera, una ultrawide da 12 MP e due teleobiettivi da 10 MP (uno con zoom ottico 3x e l’altro con zoom ottico 10x).

Fonte: SamMobile

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti