Galaxy S21 Ultra: ecco come sarà la fotocamera

Samsung avrebbe già sviluppato i nuovi device appartenenti alla serie Galaxy S21, con la variante Ultra oggetto di indiscrezioni lato fotocamera.
Galaxy S21 Ultra: ecco come sarà la fotocamera

Il noto tipster, Ice Universe ha rivelato le specifiche della fotocamera del Galaxy S21 Ultra, trapelate il mese scorso. Nelle immagini comparse online emergono particolari dettagli relativi al comparto della fotocamera ed in particolare ai moduli implementati.

Dettagli importanti sulla fotocamera dell’S21 Ultra

Il modulo principale del Galaxy S21 Ultra 5G ospiterebbe un sensore di nuova generazione, l’ISOCELL HM3 da 108 MP con pixel da 0,8 µm (con supporto al binning 9-in-1) e con autofocus Super PD. Quest’ultimo dovrebbe presentare una sensibilità alla luce migliorata del 12% rispetto al sensore HM1 che Samsung ha utilizzato nel corso di quest’anno.

Possibili sensori fotografici S21 Ultra

L’S21 Ultra sarà dotato, stando a quanto emerso, anche di uno zoom ibrido 10x, di una fotocamera grandangolare riconducibile ai 108MP, un sensore ultra grandangolare da 12 megapixel e due teleobiettivi da 10 megapixel, dotati di zoom ottico 10x e 3x. Passando alla fotocamera anteriore, il nuovo top di gamma della casa coreana permetterà di scattare dei selfie di qualità superiore grazie al sensore da 40 megapixel.

Per la camera periscopica verrà utilizzato, quasi sicuramente, lo stesso sensore 3J1 da 10MP dell’altra fotocamera tele. Il sensore ultra grandangolare da 12 MP sarebbe composto dall’IMX563. Si tratterebbe dell’unico sensore prodotto da Sony, implementato sul retro del Samsung Galaxy S21 Ultra 5G, frontalmente potrebbe infatti esserci una soluzione realizzata direttamente da Samsung.

Leak Galaxy S21 Ultra

Il telefono non rinuncerebbe poi alla messa a fuoco automatica laser utilizzata anche sul Note 20 Ultra, lasciandosi alle spalle gli ulteriori tentativi di utilizzo del sensore 3D ToF implementato invece sull’S20 Ultra.

Fonte: GSMARENA.COM

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti