Un nuovo video leak dell’attesissimo Galaxy S10+, che verrà presentato la prossima settimana ufficialmente da Samsung all’evento Unpacked del 20 febbraio a San Francisco, mostra alcuni possibili problemi del dispositivo con lo screen protector, che avrebbe  un enorme foro in prossimità del lettore di impronte digitali.

Screen protector S10+ con foro per lettore FP

Sembra quindi confermata la teoria sostenuta da molti in Rete che il lettore di impronte digitali in-display del Samsung Galaxy S10 non funzioni con i proteggi schermo. Il video pubblicato dal rivenditore di accessori per smartphone nel Regno Unito, Mobile Fun, mostra infatti, chiaramente, un grande foro rotondo nello screen protector nella parte bassa dello schermo, necessario per consentire, apparentemente, al lettore FP di lavorare bene.

Diversamente dagli attuali lettori in-display, che sono ottici e per i quali la protezione per lo schermo trasparente non rappresenta un problema, i nuovi lettori del Galaxy S10 di tipo ultrasonico non sembrano funzionare con ulteriori strati, anche se trasparenti, attaccati al vetro dello smartphone. Questa tecnologia di rilevamento delle vibrazioni dovrebbe essere più veloce e più sicura dei sensori ottici attuali, ma questo effetto collaterale, che costringerebbe gli utenti a scegliere di non usare il lettore FP in-display a meno di optare per un proteggi schermo con foro, potrebbe non essere di poco rilievo. Nel Galaxy S10e questo problema è stato superato spostando il lettore di impronte digitali sul pulsante di alimentazione sul lato, ma anche questa opzione non sembra suscitare grande entusiasmo da parte dei futuri acquirenti.

Un buco anche per la fotocamera

Ma i problemi dello screen protector del Galaxy S10 Plus non finiscono qui: ad aver bisogno di un buco nella protezione dello schermo sarebbe anche la fotocamera frontale, quella utilizzata per lo più per i selfie (e qui immaginiamo che siano decisamente meno numerosi gli utenti disposti a rinunciarvi). Anche questo foro è ben evidente nel video leak. Ora non resta che aspettare per capire se queste lacune impatteranno sulla scelta degli utenti, direzionandoli verso altre versionie, o le caratteristiche innovative del Galaxy S10 Plus saranno  comunque sufficienti a conquistarli.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum
    Fonte: MobileFun