Nell’ultimo anno, ci sono state diverse voci secondo cui Samsung cancellerà la serie Galaxy Note. Una speculazione afferma che la serie Galaxy Fold sostituirà l’attuale line-up Note. Come tutti sappiamo, quest’ultima viene fornita con il consueto ampio display, una grande batteria e, naturalmente, l’iconica S Pen. Tuttavia, i nuovi Galaxy S21 (meglio dire l’S21 Ultra) utilizza già queste funzionalità: ciò significa che non c’è nulla di spettacolare nella serie Note che la serie S già non ha. Per quale motivo comprare – e quindi produrre – un top di gamma identico all’altro?Tuttavia, c’è chi ipotizza il lancio di un Note speciale, rivolto ai fan: esatto. Signore e signori, ecco a voi i concept render 3D del Note 21 FE.

Galaxy Note21 FE: l’ultimo saluto all’iconica serie di Samsung?

Dopo l’uscita del modello FE relativo al top di gamma del 2020 (il Galaxy S20), la compagnia ha promesso l’arrivo di una Fan Edition ogni anno. Pertanto, si ipotizza che l’OEM sudcoreano possa lanciare anche un nuovo modello di Note FE fra pochi mesi, anche solo per dare “l’ultimo estremo saluto” all’iconica gamma di phablet.

Inoltre, il fondatore di DSCC, Ross Young, ha anche affermato il mese scorso che, sebbene Samsung non abbia chiaro il futuro della linea Note21, potrebbe esserci un Note20 FE, ma il suo nome commerciale potrebbe essere Note 21 FE.

Di tutta risposta, il co-designer di LetsGodigital, Giuseppe Spinelli, ha realizzato un concept 3D molto realistico che ci permette di fornire un primo sguardo (ufficioso) al dispositivo in questione. Questi sono i primi rendering in assoluto di questo gadget ad arrivare sul web.

Se Samsung dovesse lanciare una versione Fan Edition per la serie Note20, sappiate che non arriverà sul mercato tra non meno di sei mesi. Quindi, abbiamo tanto tempo per fornirvi ulteriori informazioni in merito.

Samsung non ha mai introdotto uno smartphone Note senza una penna stilo. Lecito ipotizzare che questo modello possa disporre, oltre alla S Pen, anche di uno scomparto per l’alloggiamento della suddetta penna.

Questo non è il caso dell’S21 Ultra, poiché la S Pen è opzionale. Inoltre, Samsung ha progettato delle cover apposite con un vano porta pennino.

Oggi ci sono diverse S Pen in circolazione. Il Note20 Ultra è dotato di una S Pen con una latenza estremamente bassa di 9 mm, mentre la S Pen del Note20 standard ha un ritardo leggermente più lungo di circa 26 mm. Ipotizziamo che questa penna possa essere inclusa con il Note21 FE.

Ad ogni modo, vi piacerebbe un device simile?

Fonte:LetsGoDigital