Nell’ambito della telefonia mobile, il 2020 sarà ricordato sicuramente come “l’anno degli smartphone dallo schermo verde”; sebbene possa sembrare un elemento particolare detto così, si tratta in realtà di un grave bug che ha afflitto i principali dispositivi usciti quest’anno. OnePlus 8 Pro, iPhone 11 Pro ma anche Galaxy S20 Ultra e adesso, indovinate un po’? Il problema sembra esser giunto anche ai nuovi Galaxy Note20 Ultra e ai tablet Galaxy Tab S7.

Galaxy Note20 Ultra: l’incubo non è finito

Secondo un rapporto pubblicato da SamMobile, diversi proprietari di Galaxy Tab S7 e Tab S7+, così come di Galaxy Note20 Ultra, affermano che il proprio dispositivo soffre di un fastidioso problema al display.

Abbassando la luminosità dei suddetti device al di sotto di un certo valore, il pannello presenterebbe una tinta verde alquanto poco gradevole. Al momento, segnaliamo però che soltanto la variante Snapdragon del Galaxy Note20 Ultra sembra soffrire del problema, il ché è alquanto bizzarro, considerando che il problema sui precedenti Galaxy S20 Ultra riguardava principalmente la versione con SoC Exynos 990.

Giusto come “remind me”, ricordiamo che la gamma Galaxy S20 viene proposto in America e in Corea del Sud con processore Qualcomm Snapdragon 865, mentre nel resto del mondo con il processore proprietario Exynos 990. La serie Galaxy Note20 invece, gode di una CPU Snapdragon 865+ in USA e Corea, mentre di una CPU Exynos 990 negli altri mercati, Italia compresa.

Il Galaxy Tab S7 interessato invece, potrebbe indicare un problema ai driver dei display SuperAMOLED, anche se in molti sostengono che potrebbe non essere questo il reale problema. In poche parole, Samsung sembra essere l’azienda più colpita dal suddetto problema; riuscirà mai a liberarsene? L’incubo sembra presentarsi ciclicamente con ogni prodotto top di gamma.

In precedenza abbiamo visto come questa criticità si stia palesando sui principali flagship usciti finora in commercio; se tanto ci da tanto, speriamo a questo punto che i nuovi iPhone 12 non presentino questa problematica.

Le migliori offerte di oggi per Samsung Galaxy Note20 Ultra 5G: tutti i prezzi

Fonte:SamMobile