Sembra uno schermo, non volevamo crederci neanche noi. Eppure dopo i Samsung Galaxy S20 Ultra, i nuovi OnePlus 8 Pro è arrivato anche per i melafonini di Apple il turno di “godere” della problematica degli schermi che si tingono di verde. Ben tre brand differenti ma un unico, grande problema comune. Non l’avremmo mai immaginato nemmeno se l’avessimo voluto. Ma vediamo nel dettaglio in cosa consiste il bug (che in realtà conosciamo bene).

iPhone 11: schermo dai toni verdi all’avvio

Da quanto si apprende dai forum di Reddit e di MacRumor, sembra che molti possessori di iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max abbiano riscontrato un’insolita tinta verde sui display dei loro device quando hanno sbloccato il telefono per la prima volta dopo un periodo di inattività. Non è chiaro come stia avvenendo e cosa stia accadendo, ma come si evince dalla foto in copertina, il problema è evidente, anche se per pochi secondi dopo aver sbloccato il telefono. Alcuni utenti affermano che il bug si è avuto con la modalità Dark e Night Shift abilitate, mentre altri affermano che la criticità si verifica quando la luminosità è al minimo. Da quanto si legge sul forum di MacRumor, un utente descrive così il problema:

Circa il 25% delle volte in cui sblocco il mio giorno di lancio di iPhone 11 Pro lo schermo sembra tutto sbiadito con una tinta verde. Dopo circa 3 secondi, torna alla normalità. Qualcuno ha mai avuto questo accadere o sapere se questo è un problema sugli “iPhone” 11? Probabilmente dovrei fare un ripristino / impostare come nuovo, ma sto cercando di evitarlo, se possibile.

Stando alle risposte di certi utenti, la strana tinta è spuntata dopo l’update ad iOS 13.4.1, il ché farebbe pensare ad un problema di natura software e non hardware. Diversi possessori di iPhone hanno dichiarato di aver fatto cessare il problema semplicemente con un riavvio; altri invece no.

I modelli più colpiti sono quelli relativi alla gamma di device 2019, ma stando alle segnalazioni su Reddit, sembrano essere coinvolte anche unità di iPhone X o precedenti. Speriamo che Apple risolva il problema con un futuro aggiornamento di iOS; la versione 13.5.5 è attualmente in beta testing e non sappiamo se porterà con sé una patch risolutiva per il bug.

Le migliori offerte di oggi per Apple iPhone 11: tutti i prezzi

Fonte:MacRumors