Galaxy Note20 Ultra 5G: la funzione esclusiva UWB

In un nuovo video rilasciato dal canale ufficiale di Samsung l’azienda spiega nel dettaglio la funzione UWB vista sul Galaxy Note20 Ultra 5G.

Samsung spiega quali sono i potenziali utilizzi della funzione Ultra-Wideband che abbiamo visto sulla nuova versione premium della line-up di flagship appena presentati, i Galaxy Note20.

Galaxy Note20 Ultra 5G: come funziona la UWB?

I due dispositivi godono di specifiche hardware di ultima generazione e di un software capace di renderli perfetti dall’ambito business a quello gaming. Tuttavia, il modello Ultra 5G ha delle feature esclusive e aggiuntive. Fra queste menzioniamo lo schermo più grande e curvo, un modulo fotografico più prestante, una S Pen con latenza inferiore, una batteria dalla capacità nominale più esosa e la già citata tecnologia UWB.

Ci focalizzeremo ora su questa particolare caratteristica, forse passata un po’ in sordina in fase di presentazione. Anzitutto, specifichiamo che Galaxy Note20 Ultra è il primo device Android a offrirla. La società sudcoreana ci aveva fornito una breve panoramica sugli usi di questo sistema durante l’evento Galaxy Unpacked 2020 del 5 agosto, ma in questo nuovo video spiega nel dettaglio come intende utilizzarla in futuro.

Grazie allo stretto rapporto di collaborazione con Google, Galaxy Note20 è stato il primo prodotto al mondo ad utilizzare l’UWB in Nearby Share, la nuova funzionalità di condivisione “senza fili" di bigG.

UWB potrà essere utilizzato per condividere file, sbloccare smart door (porte intelligenti), effettuare pagamenti mobili e molto altro ancora. Si potrà inoltre individuare un dispositivo compatibile semplicemente puntando il device verso gli altri. Per il futuro Samsung sta pianificando di portare la funzione SmartThings Find sui wearable: questa utilizzerebbe la tecnologia a banda ultra larga per identificare la posizione dei dispositivi compatibili vicino.

Ad esempio, si potrebbero ritrovare gli auricolari TWS o gli smartwatch persi per casa grazie agli effetti AR (realtà aumentata). Potremmo anche arrivare un giorno a utilizzare il device e l’UWB per bloccare o sbloccare le serrature smart e non solo. Fra qualche anno gli smartphone del marchio con UWB potranno connettersi ad auto, luoghi, case, uffici, gadget IoT e pensati per la smart home.

I prezzi di Samsung Galaxy Note20 Ultra5G: le migliori offerte del Black Friday

168,30 € : il prezzo offerto da ebay è ad oggi la miglior soluzione in assoluto per l'acquisto di un Samsung Galaxy Note20 Ultra5G.

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B08KW91BLC?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 374,59
Fonte: SamMobile

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti