Galaxy Note: il concept di un device arrotolabile

Secondo quanto ipotizzato da LetsGoDigital e ConceptCreator, il Galaxy Note del 2021 potrebbe essere un device con lo schermo arrotolabile.
Galaxy Note: il concept di un device arrotolabile

Samsung è – al momento – il leader del mercato sia per quanto concerne gli smartphone “classici” che quelli pieghevoli. Dopo la presentazione del futuristico OPPO X 2021, gli occhi di tutti sono puntati sui device arrotolabili. C’è da dire che, sebbene non vi siano report affidabili circa il lancio di un dispositivo simile da parte di Samsung, è appena emerso in rete un video concept che mostra come sarebbe un ipotetico Galaxy Note con una simile tecnologia al seguito.

Galaxy Note: vi piacerebbe così?

Secondo un recente documento trapelato in rete in questi giorni, il lancio di Galaxy Z Fold3 con S Pen nel giugno 2021 segnerà ufficialmente la fine della serie Galaxy Note. E ciò avrebbe anche senso, in quanto si vocifera che il prossimo Galaxy S21 Ultra godrà del supporto per la stilo capacitiva, seppur non avrà l’alloggiamento per ospitarla (si prevede una cover all’uopo). In altre parole, i clienti interessati potranno acquistare la S Pen come se fosse un accessorio aggiuntivo, se necessario. Senza contare che la serie Galaxy Z Fold è sempre stata considerata come l’erede della popolare serie Galaxy Note.

Prima di questa indiscrezione, LetsGoDigital e Concept Creator (Jermaine Smit) avevano iniziato a lavorare ad un concept design di un ipotetico Galaxy Note realizzato come se fosse smartphone arrotolabile. Per pura coincidenza (sicuro?), il loro video è stato rilasciato oggi, un giorno dopo la pubblicazione ufficiale sull’addio alla gamma Galaxy Note da parte di Samsung Perché i designer hanno immaginato il Note come un arrotolabile e non come un foldable? Molto semplice: sono già stati fatti diversi render da parte dei fan di dispositivi Galaxy Note pieghevoli con S Pen al seguito.

Ad ogni modo, prendete tutto ciò come un semplice divertimento o, per meglio dire, un esercizio di stile da parte di LetsGoDigital e ConceptCreator.

Detto questo, osserviamo il design: sicuramente le linee sembrano essere ispirate alla prossima serie Galaxy S21, con diversi elementi che sembrano provenire dalla gamma Galaxy Note20 attuale.

Ad esempio, il modulo a tripla fotocamera sembra uscito direttamente dai render 3D trapelati circa il futuro Galaxy S21. Come bonus aggiuntivo, Jermaine, il designer, avrebbe incluso anche altoparlanti stereo e il jack per cuffie da 3,5 mm tanto sognato dai fan di tutto il pianeta. Infine, il display con una fotocamera sullo schermo può venire srotolato tirando il lato sinistro della scocca

Detto questo, cosa ne pensate di questo design? Samsung dovrebbe rilasciare uno smartphone dal design simile in futuro?

Fonte: LetsGoDigital

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti