Galaxy Note 20+ simile a Galaxy S20 Ultra 5G?

Galaxy Note 20+ avrà una batteria da 5000 mAh e sarà dotato di 16 GB di RAM, proprio come Galaxy S20 Ultra 5G, stando a quanto emerge online.
Galaxy Note 20+ simile a Galaxy S20 Ultra 5G?

Qualche giorno fa nel corso di un’intervista rilasciata online, l’analista Ross Young sembra aver svelato diverse specifiche tecniche del nuovo flagship di casa Samsung dedicato al business, il Galaxy Note 20+.

Galaxy Note 20+: cosa sappiamo?

Stando a quanto dichiarato da Young, lo smartphone premium sarà dotato di un display OLED LPTO con refresh rate da 120 Hz; questa particolare tecnologia consentirà al costruttore di ridurre al minimo il consumo di energia derivante dall’uso del pannello, al fine di migliorare l’autonomia generale del device stesso.

D’altro canto, il Note 20 standard dovrebbe essere più piccolo, presentando un pannello OLED da “soli” 60 Hz. Ciò che farà realmente la differenza rispetto all’attuale flagship della casa sudcoreana, il Galaxy S20 Ultra 5G, dovrebbe essere il lettore per le impronte digitali; i rumor prevedono infatti una dimensione 17 volte più grande di quello visto sul “vecchio” device, così da consentire uno sblocco più immediato su un’ampia porzione dello schermo. Lo scanner dovrebbe essere il 3D Sonic Mac progettato da Qualcomm e potrebbe essere in grado di sboccare ben due impronte digitali in contemporanea per maggiore sicurezza.  Ricordiamo infatti che gli ultimi dispositivi di Samsung godono quasi tutti di un fingerprint posto sotto al display.

All’interno della video intervista online, Ross Young ha discusso anche degli altri componenti relativi allo smartphone in arrivo quest’estate da parte di Samsung. Il Galaxy Note 20+ dovrebbe essere molto simile al Galaxy S20 Ultra 5G sia per quanto concerne la batteria che per il quantitativo di RAM, così come per il processore a bordo.

La batteria dovrebbe essere infatti una 5000 mAh, i GB per la RAM ben 16, e il SoC che alimenterà il dispositivo potrebbe essere lo Snapdragon 865, il medesimo SoC visto sull’edizione americana del Galaxy S20.

L’analista afferma che Samsung presenterà la gamma di Galaxy Note 20 insieme al Galaxy Fold 2 nel corso di un’evento dedicato il prossimo agosto. Verosimilmente vedremo anche la variante economica del Fold, il Galaxy Fold Lite, che stando ai leak emersi in questi giorni, dovrebbe avere un costo contenuto di “soli” 1100 $.

Fonte: YouTube GregglesTV

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti