Nelle ultime ore è trapelata un’ennesima fuga di notizie riguardanti i futuri Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra; protagonista del rumor sono le cover trasparenti in silicone, condivise con un posto su Twitter dal prolifico tipster Ice Universe.

Galaxy Note 20 e 20 Ultra: cosa (non) sappiamo?

Le cover sembrano simili ma evidenziano le differenze nella costruzione dei due device “fratelli” e confermano i rumor circa il design degli stessi. Una precisazione: il fratello maggiore viene etichettato come Galaxy Note 20+, ma da indiscrezioni emerse recentemente, sappiamo che si chiamerà Galaxy Note 20 Ultra.

Dalle cover si possono notare le differenze sui moduli fotografici verticali sulla parte sinistra della back cover; i pulsanti sono tutti allineati sul versante destro, in entrambe le versioni. Il ritaglio della stilo S Pen mostra invece che verrà alloggiata sulla parte sinistra del dispositivo (al contrario di quello visto finora); ci sono poi i ritagli delle custodia per le porte di ricarica (USB C, ovviamente) e le griglie degli altoparlanti. Entrambi i case sono trasparenti e non possiamo capire se si tratta di prodotti Samsung originals o di aftermarket ufficiali.

A proposito di news “piccanti”, in queste ore in Ucraina son trapelate le due immagini ufficiali della variante Ultra in colorazione Mistyc Bronze. Dalle foto emerge il dispositivo in tutta la sua bellezza, in una colorazione che – forse – è la più elegante mai vista prima d’ora su uno smartphone.

Sebbene non venga mostrata mai la parte anteriore, sappiamo da fonti interne che avere bordi curvi sul modello premium, mentre la versione vanilla avrà i profili piatti. Un’altra differenza fra i due fratelli starà nel refresh rate; i famosi e famigerati 120 Hz verranno abilitati solo sulla Ultra edition, mentre la standard godrà di “soli” 60 Hz.

Citiamo poi il processore di bordo (Snapdragon 865+? Exynos 992? Partono le scommesse!), i 16 GB per la memoria RAM (esclusivi sul Note 20 Ultra), supporto alla connettività 5G e molto altro ancora. Appuntamento al 5 agosto con l’evento Unpacked, per scoprire tutti i dettagli a riguardo.

Fonte:Twitter Ice Universe