Secondo un recente rumor trapelato online, sembra che Samsung possa lanciare a breve delle nuove colorazioni inedite (precedentemente cancellate) per il primo modello di Galaxy Fold.

Di fatto, quando il primo pieghevole fu annunciato, vennero rese disponibili all’acquisto quattro varianti di colore differenti: Space Silver, Cosmos Black, Martian Green e Astro Blue. Purtroppo qualcosa andò storto e il dispositivo venne ritardato di diversi mesi. Samsung lo ripresentò a settembre dopo aver apportato alcune modifiche al design al fine di offrire una maggiore durabilità nel tempo, ma venne distribuito in due sole varianti di colore: Space Silver e Cosmos Black.

Tuttavia, come ha scoperto il noto membro di XDA Max Weinbach, sembra che il sito web di Samsung degli USA ora stia elencando il prodotto in verde e in blu e le versioni argento e nero invece, non si trovano elencate da nessuna parte.

Galaxy Fold 5G: in listino con un prezzo più basso?

Il portale di SamMobile ha chiesto informazioni in merito; stando alle fonti interne, sembra che Samsung stia pianificando di lanciare il Galaxy Fold con modem 5G in colorazione “verde metallico” e “blu” in alcuni mercati selezionati, come ad esempio la Corea.

Naturalmente, non si tratta di alcunché, soprattutto poiché non capiamo il motivo per cui portare nuove opzioni di colore su di un device destinato a cedere il passo alla nuova iterazione. Un’ipotesi potrebbe essere però, che il colosso sudcoreano decidi di abbassare drasticamente il prezzo della prima versione, mantenendola in commercio accanto al Galaxy Z Fold 2.

Dopo quasi un anno dalla sua distribuzione, è la prima volta che sentiamo parlare della nuove colorazioni del foldable. Ciò che è certo, è che ci saranno maggiori informazioni durante il prossimo evento Unpacked, previsto per il 5 di questo mese. L’attesa è oramai agli sgoccioli. Unitamente ai pieghevoli di casa Samsung, conosceremo finalmente l’attesissima nuova gamma di Galaxy Note20.

Fonte:SamMobile