Galaxy Fold 2 si chiamerà Galaxy Z Fold 2

Da quanto emerge in queste ore in rete, sembra che il nuovo pieghevole Galaxy Fold 2 di casa Samsung, in realtà si chiamerà Galaxy Z Fold 2.
Galaxy Fold 2 si chiamerà Galaxy Z Fold 2

Attenzione fan del colosso sudcoreano; da fonti interne affidabili è emerso che il nuovo Galaxy Fold 2 di casa Samsung verrà lanciato molto presto e subirà un piccolo – quanto importante – cambiamento alla nomenclatura del device stesso.

Galaxy Z Fold 2: un significativo cambiamento

Il nuovo naming ufficiale dell’erede del primo pieghevole dell’azienda sarà infatti Galaxy Z Fold 2.Cos’è che è cambiato in sostanza?”, direbbe qualcuno. Ed effettivamente avrebbe anche ragione.

Sembra che Samsung abbia scelto di inserire la lettera Z (proprio come il Galaxy Z Flip) per sottolineare come tutti i futuri device pieghevoli del marchio rientreranno  sotto la “macro-famiglia” Galaxy Z.

Il marchio della serie è arrivo con il primo dispositivo a conchiglia, record di vendite per il costruttore sud-coreano. L’aggiunta della lettera “Z” è stata fatta perché, secondo Samsung, rappresenterebbe l’idea di una piega, offrendo allo stesso tempo il rimando ad un prodotto dall’aspetto dinamico e giovane.

A dar manforte a questo rumor ci pensa la società stessa, la quale ha spostato l’originale primo Galaxy Fold nella categoria “Galaxy Z” appena aggiunta sul sito web ufficiale.

Questa quindi non deve rappresentare una sorpresa; uno degli aspetti vincenti di una compagnia si basa anche sulla scelta del nome più corretto e dell’unificazione dei prodotti per macro-aree. Inoltre, tutto fa pensare che usciranno molti altri smartphone foldable a seguire nei prossimi anni.

Al di là del naming, ciò che è importante è la sostanza; sappiamo che il Galaxy Z Fold 2 offrirà un grande pannello pieghevole da 7,7 pollici, con specifiche tecniche di prim’ordine, 5G e l’ultima release della Samsung One UI.

Nessuna novità sui prezzi di vendita, ma c’è un’ipotetica remota speranza che il costo finale sia leggermente più basso di quello del suo predecessore, ovvero 1980 $. Appuntamento al 5 agosto, quando conosceremo il device e molti altri ancora durante l’evento Unpacked digital.

Fonte: SamMobile

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti