Galaxy Fold 2, ci risiamo: il render non convince

Secondo quanto si apprende da un post del leaker Ice Universe, il Galaxy Fold 2 potrebbe aver un design interno “molto particolare”.
Galaxy Fold 2, ci risiamo: il render non convince

Lo ammettiamo: l’ultimo render sul Galaxy Fold 2 appena trapelato ha letteralmente diviso l’Internet. Da una parte c’è chi lo preferisce così e chi invece non riesce proprio a guardarlo senza provare un profondo senso di amarezza nei confronti di un prodotto che avrebbe (obbligatorio l’utilizzo del condizionale) del potenziale per essere unico e meraviglioso, ma che invece – se venisse confermato – ci farebbe trovare di fronte al primo caso di vilipendio al design.

Galaxy Fold 2: magari il render non dona giustizia…

In precedenza i rumor circa il design del futuro Fold di Samsung prevedevano l’assenza della tacca e la presenza di un foro all’interno del pannello pieghevole. Secondo il rendering trapelato da Ice Universe, le indiscrezioni sembrano esser state confermate, con un risultato però, decisamente poco “interessante”.

È vero che si sapeva già della presenza del foto all’interno del display… ma non ci si aspettava che apparisse così. Anche perché se non convince ora, immaginatelo dal vivo, con la presenza della cerniera bella evidente a completar il tutto…

Per quanto il posizionamento della lente potrebbe sembrar un po’ imbarazzante, ma in realtà è comprensibile. Rispetto all’originale Galaxy Fold, la posizione non sembra essere cambiata; ciò che disturba è quel tondino rotondo, che forse sembra essere più brutto della grossa tacca della prima generazione.

Inoltre, anche volendo esagerare ipotizzandolo nella metà sinistra, non sarebbe possibile ciò, in quanto si posizionerebbe dietro la telecamera esterna, dando quindi al dispositivo uno spessore decisamente maggiore.

Una selfiecam al centro non sarebbe stata possibile in quanto vi è la presenza della cerniera; la tecnologia delle camere sotto lo schermo è ancora immatura, pertanto è evidente che questa scelta è l’unica plausibile.

Verosimilmente, per avere un design a tutto schermo, dovremo aspettare almeno il prossimo anno, sperando che il nuovo modello 2021 possa godere del supporto alla S-Pen, grazie anche ad una partnership con il produttore Gorilla Glass Corning.

Sotto la scocca invece dovrebbe essere presente lo Snapdragon 865 di Qualcomm, mentre il display dovrebbe godere della medesima tecnologia UTG vista sul Galaxy Z Flip e del refresh rate a 120 Hz. Non ci resta che attendere maggiori informazioni che arriveranno durante l’evento Unpacked del prossimo 5 agosto.

Fonte: Twitter Ice Universe

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti