Galaxy Fold 2: ecco come potrebbe essere

Samsung Galaxy Fold 2 potrebbe essere lo smartphone mostrato in un video concept ufficiale dal colosso sud coreano: ecco come potrebbe essere.
Galaxy Fold 2: ecco come potrebbe essere

Samsung sta pensando al suo prossimo smartphone pieghevole, che potrebbe chiamarsi Galaxy Fold 2. Solo l’altro giorno, il colosso sud coreano – durante la sua Developer Conference annuale – ha mostrato il video della nuova tipologia di foldable alla quale sta lavorando. Vien spontaneo pensare che potrebbe trattarsi di Samsung Galaxy Fold 2: ecco allora un po’ di concept di come potrebbe essere.

Galaxy Fold 2 con design a conchiglia

A rendere così speciale il device mostrato nella clip da Samsung è il suo form factor:  è uno smartphone con design a conchiglia, tanto in voga una ventina di anni fa in Europa. Non c’è troppo da stupirsi, del resto: il colosso sud coreano non lo fa certo per un attacco di nostalgia. Infatti, in oriente gli smartphone con design a conchiglia sono ancora parecchio apprezzati, tanto che la multinazionale ne ha lanciati parecchi, mai arrivati in Europa.

Dunque, perché non sfruttare la tecnologia dei display pieghevoli applicata a smartphone con questo design? Un’idea che secondo noi sarebbe destinata a funzionare anche sul nostro mercato e anche Motorola sembra pensarla in questo modo: il prossimo 13 novembre verrà infatti ufficializzato il nuovo Moto RAZR 2019, con linee estetiche simili a quelle del predecessore, ma equipaggiato con uno schermo pieghevole.

Fonte: Android Headlines

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti