Samsung svela: in arrivo pieghevole a conchiglia

Il prossimo smartphone pieghevole di Samsung potrebbe essere proprio con design a conchiglia: lo ha reso noto la compagnia con un video ufficiale.
Samsung svela: in arrivo pieghevole a conchiglia

Durante la conferenza dedicata agli sviluppatori, Samsung ha mostrato un video interessante a corredo di alcune dichiarazioni riguardanti l’intenzione di adottare un nuovo form factor per i suoi smartphone pieghevoli: si tratterebbe del design a conchiglia.

Samsung pensa al pieghevole a conchiglia

Non sarà il primo produttore, ma non è escluso che Samsung possa essere il secondo a presentare uno smartphone pieghevole con design a conchiglia. Infatti, il prossimo 13 novembre, Motorola darà nuova vita alla gamma Moto RAZR con un device dotato di schermo pieghevole, che riprende proprio il design del celeberrimo telefono cellulare estremamente di moda ormai una ventina di anni fa.

La clip pubblicata dal colosso sud coreano mostra chiaramente che l’idea di realizzare un foldable a conchiglia è concreta: c’è anche qualche frame dedicato alla possibile ottimizzazione dell’interfaccia utente, che seguirebbe esattamente il movimento del terminale.

L’idea di un device pieghevole di questo tipo, secondo noi, è quella che potrebbe veramente funzionare e aiutare a diffondere in modo concreto i foldable. Il motivo è semplice: le dimensioni dello smartphone non verrebbero aumentate per fare spazio a display molto grandi, anzi si ridurrebbero pur continuando a offrire comunque uno schermo grande quanto quello della maggior parte dei device in commercio.

Non è chiaro quando Samsung abbia intenzione di ufficializzare il primo pieghevole di questo tipo, ma la decisione di presentare addirittura un video sull’argomento durante la conferenza dedicata agli sviluppatori lascia pensare che le intenzioni siano quelle di introdurlo in periodo di tempo non troppo prolungato.

I prezzi di Samsung Galaxy Fold: le migliori offerte del Black Friday

500,00 € è la miglior offerta in assoluto ad oggi perseguibile per Samsung Galaxy Fold: l'acquisto può essere effettuato presso ebay.

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B09RZTV9C1?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 651,00

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti