Dai render 3D appena emersi relativi al nuovo Samsung Galaxy A72 5G, sappiamo che il device si presenterà come un A52 5G più largo e avente un display più abbondante. Per chi non lo sapesse, il Galaxy A72 è un telefono di fascia medio-alta che l’OEM sudcoreano dovrebbe annunciare il prossimo anno.

Samsung Galaxy A72 5G: cosa sappiamo del device?

Il dispositivo è apparso in rete, per la prima volta, nel mese di settembre, con una bizzarra indiscrezione che suggeriva che il device avrebbe avuto cinque lenti sulla back cover. Da una recente fuga di notizie, tuttavia, sappiamo che ce ne saranno “solo” quattro, as usual. I rendering basati sui progetti CAD sono ora trapelati sul web e confermano che il Galaxy A72 5G godrà effettivamente di una configurazione quad-camera sul retro.

L’A72 5G è il successore spirituale del Galaxy A71 5G annunciato ad aprile e il suo design non sembra essere cambiato molto. Si noti la presenza di un foro centrale che sembra avere un diametro inferiore a quello del suo predecessore e che cela la fotocamera frontale. Posteriormente invece, la parte posteriore ospiterebbe quattro telecamere in un vetro rettangolare.

Steve Hemmers alias OnLeaks, il quale ha pubblicato i render 3D sul portale di Voice, afferma che il pannello posteriore del terminale sembra essere realizzato in vetro, mentre il telaio sembra presentare un frame in alluminio. Il look finale del prodotto sembra essere simile a quello del Galaxy A52 di cui tanto si parla in questi giorni. L’unica differenza visibile fra i due smartphone risiederebbe nella dimensione dei telefoni.

Si dice che il Galaxy A72 5G possa godere un display da 6,7 ​​pollici: questo dovrebbe essere un pannello Super AMOLED con una risoluzione di 1080p. Il display potrebbe essere piatto, con cornici sottili e con uno scanner per le impronte digitali posto sulla back cover.

I rendering mostrano che il telefono dovrebbe disporre un jack audio nella parte inferiore insieme a una porta USB-C e una griglia per altoparlanti a cinque fori. Le dimensioni del telefono sarebbero di 165 x 77,4 x 8,1 mm. Lo spessore invece, si presenterebbe non contenuto: ben 9,1 mm, modulo della fotocamera compreso.

Il Galaxy A72 5G dovrebbe essere dotato del processore Exynos 1080 da 5 nm che farà il suo debutto nella serie Vivo X60 alla fine di questo mese. Sotto la scocca, Android 11 personalizzato con skin One UI 3.0. Il suo prezzo di lancio? Circa 599 dollari.

Fonte:Voice