Samsung Galaxy A72: lancio previsto per il 2021

Stando a quanto emerso in un recente rapporto trapelato online, sembra che Samsung lancerà il Galaxy A72 con cinque fotocamere all’inizio del 2021.
Samsung Galaxy A72: lancio previsto per il 2021

Samsung potrebbe introdurre uno smartphone con ben cinque fotocamere sulla back cover già nella prima metà del prossimo anno; questo è quanto è emerso in queste ore da un recente rapporto.

Samsung Galaxy A72: 5 fotocamere sulla back cover

Ricordiamo che il primo dispositivo del colosso sudcoreano con cinque camere è uscito nel lontano 2018 (il Galaxy A9). Da allora, l’azienda ha cercato di introdurre lo stesso quantitativo di camere su tutti i suoi device di fascia alta e di fascia media.

Già, non solo i top di gamma ora godono di tale feature, fateci caso. Adesso, un nuovo rapporto suggerisce che il gigante coreano si sta preparando a lanciare il suo primo smartphone avente ben cinque lenti sul pannello posteriore; questo potrebbe essere il Galaxy A72. Approfondiamo insieme i dettagli del nuovo mediogamma dedicato all’imaging.

Secondo il documento redatto dal portale di The Elec, Samsung potrebbe introdurre il nuovo Galaxy A72 con configurazione penta-camera nella prima metà del 2021. Il rapporto evidenzia che la società sta pianificando di aumentare i moduli della fotocamera in ogni dispositivo Galaxy del futuro. Questo significa che il Galaxy A72 non sarà l’unico telefono a presentare cinque fotocamere sul retro l’anno prossimo.

Sono emerse anche le potenziali specifiche tecniche della fotocamera del prossimo dispositivo. Sembra che ci sarà un’ottica principale da ben 64 Megapixel, insieme ad una ultra-wide da 12 Mpx, un tele da 8 Mpx con zoom ottico 3X, una macro da 5 Mpx e un sensore di profondità da 5 Mega. Anteriormente invece, ci sarà una selfiecamera da 32 Mpx.

L’elemento in più rispetto alla media dovrebbe essere proprio il teleobiettivo 3X simile a quello visto sulla gamma Galaxy S20. Detto questo, purtroppo non ci sono informazioni aggiuntive su altre caratteristiche tecniche. Sicuramente il portatile verrà dotato di un display AMOLED, un chipset Qualcomm o Exynos e il design sarà – molto probabilmente – simil premium. Restate sintonizzati per non perdervi le ultime novità in merito.

Fonte: MySmartPrice

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti