Galaxy A12: ufficiale, Galaxy A32 5G in arrivo

Samsung ha appena svelato il suo nuovo entry-level, il Galaxy A12, nel Regno Unito e ha promesso l'arrivo del Galaxy A32 5G per il mese di febbraio.
Galaxy A12: ufficiale, Galaxy A32 5G in arrivo

Oggi è un grande giorno per gli appassionati di Samsung che risiedono nel Regno Unito. La società ha annunciato ufficialmente il Galaxy A12 nella regione con un prezzo di £ 170 (circa $ 232, al cambio). I clienti possono acquistarlo tramite il sito Web Samsung UK o mediante il negozio irlandese dove è disponibile per € 190.

Galaxy A12: le specifiche tecniche

Il dispositivo è uno dei pochi smartphone dell’azienda che fa  parte del segmento di fascia bassa e che non dispone di un chipset Exynos. Il telefono ha un processore MediaTek Helio P35 accoppiato a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Funziona con Android 10 con skin One UI 2.0; presente anche una fotocamera principale da 48 MP sul retro e uno snapper selfie da 8 Mpx. Infine, è alimentato da una batteria da 5.000 mAh.

Galaxy A32 5G: in arrivo a febbraio

La società ha anche annunciato la futura disponibilità del suo 5G più economico nella regione: il Galaxy A32 5G rilasciato di recente in Germania, diventerà ufficiale nel Regno Unito il prossimo mese. Proprio come il Galaxy A12, il nuovo device racchiude un pannello da 6,5 ​​pollici con risoluzione HD + e gode di un’enorme batteria da 5.000 mAh con supporto di ricarica da 15 W.

Il Galaxy A32 5G presenta, sotto la scocca, il SoC MediaTek 5G entry-level, il Dimensity 720. Oltre al “livello base”, questo chipset si basa su potenti core Cortex-A76 su un nodo 7nm ad alta efficienza energetica. Sarà venduto a 279€ a partire dal 19 febbraio in UK e nel resto dell’Europa, nelle seguenti colorazioni: Awesome Black White, Blue e Violet.

Lo smartphone ha già Android 11 con One UI 3.0. Il telefono ha una configurazione composta da una tripla fotocamera guidata da uno snapper principale da 48 Mpx. Inoltre è dotato di una fotocamera ultrawide da 8 MP, macro da 5 MP e un sensore di profondità da 2 MP. Anteriormente, vi è una selfiecam da 13 MP alloggiata all’interno di un intaglio a goccia d’acqua.

Ultimo ma non meno importante, l’azienda coreana sta anche portando in UK il piccolo Galaxy A02. Sfortunatamente, non fornisce una data esatta, ma c’è un messaggio che reca scritto, all’interno del portale ufficiale della compagnia, che sarà in arrivo “nelle prossime settimane“. Il portatile costerà £ 140 (al cambio 190 dollari) ed è il dispositivo meno attraente del trio. Ha lo stesso pannello LCD HD + da 6,5 ​​pollici ma prevede un processore Snapdragon 450 con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Fonte: Samsung News

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti