Samsung ha annunciato lo smartphone economico Galaxy A12 a novembre dello scorso anno. A quel tempo, la società non ha mai confermato il prezzo del dispositivo. Tuttavia, adesso, sappiamo che le vendite del device inizieranno molto presto, non appena i suoi prezzi al dettaglio saranno rivelati al pubblico.

Samsung Galaxy A12: una distribuzione particolare

Il Samsung Galaxy A12 si può comprare a partire da ieri a Singapore ad un prezzo di circa 172 dollari americani e sarà disponibilie in due colorazioni: Cosmic Black e Cosmic Blue. Il dispositivo sarà disponibile nella variante con 4 GB di RAM e 128 GB di archiviazione.

In Malesia invece, il Galaxy A12 ha un prezzo di RM799 (al cambio sono circa 198 dollari) e viene equipaggiato con 6 GB di RAM e 128 GB di storage a bordo. Anche qui, è venduto nelle due colorazioni originali. Nel Regno Unito invece, il Galaxy A12 ha un prezzo di £ 170 che equivalgono a circa $ 230 e vanta 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione. È disponibile in tre colori come nero, blu e bianco. Dopo una prima timida distribuzione in alcuni mercati selezionati, arriverà una commercializzazione globale in più Paesi.

Giusto come “remind me”, lo smartphone entry-level del colosso sudcoreano ha un pannello LCD Infinity-V da 6,5 ​​pollici che sfoggia una notch a goccia. Il chipset Helio P35 di MediaTek alimenta il dispositivo ed è supportato da una batteria da 5.000 mAh. Il portatile viene fornito con il supporto per la ricarica rapida da 15 W, mentre uno scanner per impronte digitali è disponibile sul frame destro del dispositivo.

Nella parte anteriore, il Galaxy A12 ospita una fotocamera da 8 megapixel. La back cover invece, prevede quattro lenti ha la cui principale vanta una risoluzione da 48 megapixel. A questa, è abbinata un’ottica ultrawide da 5 megapixel, un sensore macro da 2 megapixel e uno per gli scatti con bokeh attivo da 2 megapixel. Viene preinstallato con sistema operativo Android 10. Per ulteriore spazio di archiviazione, riportiamo la presenza di uno slot per schede microSD.

Fonte:Gizmochina