Fortnite: nel 2021 non ci saranno tornei dal vivo

Epic Games ha dichiarato che non ci saranno competizioni dal vivo a tema Fortnite per tutto il prossimo anno, per via dell'attuale scenario pandemico.
Fortnite: nel 2021 non ci saranno tornei dal vivo

Brutta notizia per chi sperava in nuovi eventi di Fortnite dal vivo per il prossimo anno. Epic Games, l’azienda madre del battle royale più famoso di sempre, ha appena comunicato che non ci saranno tornei di eSport dal vivo nel 2021. Il motivo è presto detto: in un clima di incertezza mondiale dovuta alla pandemia da CoVid-19, sarebbe una follia pensare a manifestazioni di spessore con tante persone e assembramenti in ogni dove. Purtroppo, finché non si sarà usciti da questo scenario, bisognerà dire addio a tante manifestazioni simili.

Fortnite: Epic Games prende le distanze dai tornei dal vivo nel 2021

Il consiglio che vi diamo è di non nutrire speranze nel vedere il torneo per la Coppa del Mondo di Fortnite 2021 o di qualsiasi altra competizione a tema Fortnite dal vivo per il prossimo anno. Epic Games ha rivelato che “non ha in programma” di organizzare tornei live nel 2021. Pare invece che si concentrerà sulle Fortnite Champion Series come “misura costante del successo” nel panorama competitivo, nella speranza che i tornei fisici possono tornare “ad un certo punto in futuro”. In poche parole: ancora conference e battaglie da giocare in streaming da casa…

FNCS continuerà per tutto il 2021 e ora dovrebbe essere più stabile con un formato standardizzato. In più, sappiate che la quinta stagione approderà sul noto gioco il prossimo 4 febbraio 2021.

Non è così scioccante la decisione intrapresa da Epic e purtroppo, molte altre realtà seguiranno il suo esempio a breve. Mentre i vaccini per il CoVid-19 sono in arrivo, le immunizzazioni di massa necessarie per organizzare eventi dal vivo sicuri e “CoVid-free” potrebbero richiedere diversi mesi o più. È anche possibile che le distanze sociali e i limiti di capacità rimangano in vigore per un po’  di tempo dopo che i vaccini saranno stati resi ampiamente disponibili. Di fatto, è semplicemente più facile per Epic escludere tutti gli eventi fisici legati a Fortnite che scommettere su scenari che potrebbero migliorare presto… oppure no!

Altri tornei di gioco invece, come The International di Dota 2, sono ancora considerati probabili nel 2021. Detto questo, l’unica cosa che possiamo fare è aspettare… e sperare.

Fonte: Engadget

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti