Football Manager 2021 non arriverà su PlayStation

A quanto trapelato in queste ore dal potale dell'azienda madre di Football Manager, sembra che la nuova versione 2021 non arriverà su PlayStation.
Football Manager 2021 non arriverà su PlayStation

Secondo quanto riportato in rete in queste ore, sembra che Football Manager 2021 non arriverà su PlayStation perché Sony non ha inviato agli sviluppatori il “Dev Kit”.

Football Manager 2021: per la prima volta su Xbox dal 2008

Ricordiamo che la serie di Football Manager è stata un punto di riferimento per gli appassionati di calcio e per gli amanti dei giochi di simulazione in generale. Il primo titolo della serie è stato lanciato nel lontano 2004 e da allora ha seguito un programma di rilascio annuale. Tuttavia, negli ultimi dieci anni, il videogame è approdato soltanto su PC e mai su console fisica.

Ora, l’ultimo capitolo della serie, Football Manager 2021, sembra che stia tornando nuovamente sulle console attuali e sulla next-gen. Tuttavia, il supporto per PS4 e PlayStation 5 sembra essere escluso. Il motivo? Sony non ha inviato i kit per la programmazione agli sviluppatori.

In un post recentemente pubblicato sul blog del gioco, la società ha annunciato che Football Manager 2021 arriverà su Steam ed Epic Games Store il 24 novembre e le persone che lo acquisteranno tramite queste vetrine riceveranno gratuitamente anche la versione Touch per PC e Mac. Presto arriveranno anche le versioni per iOS e Android e l’edizione per Nintendo Switch invece, è attesa per la fine dell’anno corrente.

In una rivelazione a sorpresa, il gioco quindi, sta tornando anche sulle console Xbox One e Series X/S, con ottimizzazioni per i controller Microsoft e possibilità di trasferire i salvataggi su Windows 10 utilizzando la tecnologia di Xbox Play Anywhere di Microsoft. Questa sarà la prima edizione su console del colosso di Redmond sin dal lontano 2008. Da notare che la menzione PS4 e PS5 è completamente assente nel post del blog. Rispondendo ai fan curiosi su Twitter, il direttore del gioco Miles Jacobson ha dichiarato al fatto che Microsoft “ha chiesto” Football Manager, mentre Sony… no. Inoltre, si legge su Twitter:

È piuttosto interessante vedere che Microsoft si mostra propositiva nell’ottenere un titolo probabilmente popolare per le sue console attuali e di prossima generazione, mentre Sony non sembra così interessata, al punto tale da non aver neanche inviato i kit di sviluppo all’editore.

Fonte: Football Manager

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti