Fitbit ha appena presentato Ace 3, la fitness tracker di ultima generazione pensata per i bambini e capace di monitorare le attività sportive (e non solo) e il sonno, pur aiutandoli a mantenere uno stile di vita sano e senza rinunce. Il nuovo prodotto gode di una batteria dalla lunga durata, quadranti interattivi e divertenti e un design simpatico con tanti accessori correlati al seguito.

Fitbit Ace 3: la salute dei bambini al primo posto

Fitbit ha annunciato oggi la nuovissima Fitbit Ace 3, smart band di ultima generazione che permette ai bambini dai 6 anni in poi a creare delle abitudini sane, divertendosi con coscienza e con responsabilità. La nuova fitness tracker vanta tanti accessori carini e colorati da abbinare, quadranti smart di ultima generazione e molto altro ancora. La batteria permette di disporre di una durata eccezionale fino a 8 giorni con una singola carica. Quanto costa? 79,95 euro con disponibilità a partire dal prossimo 15 marzo. Per chi volesse, i pre-order sono già aperti.

Secondo quanto afferma James Park, il direttore generale e co-founder di Fitbit:

Mentre le misure di distanziamento sociale e didattica a distanza vengono prolungate, aiutare i bambini a restare attivi, motivati e felici bilanciando il tempo che trascorrono sui dispositivi mobile, dedicano alla scuola e al tempo libero è una sfida costante per tutte le famiglie. Abbiamo progettato Ace 3 per offrire ai ragazzi tutte quelle esperienze che li aiutano a divertirsi e a ritrovare la gioia del movimento per sviluppare abitudini sane che possono durare tutta la vita.

Ace 3 è un utile supporto fisico alle attività dei bambini. La fitness tracker aiuta loro a mantenersi sempre in movimento, esortandoli a raggiungere gli obiettivi giornalieri con simpatici promemoria al polso. I bambini possono scegliere i propri “goal” gestendo tutto dallo schermo touchscreen: cronometro, timer e molto altro ancora. Non di meno, i genitori possono esortare i figli a seguire routine di riposo regolari e quotidiane. L’app Fitbit disponibile su smartphone Android/iOS completa il tutto.

Non mancano tanti simpatici quadranti e gli accessori che permetteranno di rendere unica la smart band. Ci sono due cinturini disponibili a tema “Cattivissimo Me/Minions”. Grande attenzione è posta anche in merito alla privacy dei minori da parte dell’azienda, grazie anche alle impostazioni presenti nella gestione dell’app. Il tutto può essere monitorato tramite l’account “Family”. Con la Fitbit Ace 3, i genitori potranno chiamare sempre i loro bambini e viceversa.

La smart band è già disponibile per i preorder sul sito ufficiale della compagnia e arriverà globalmente a partire dal 15 marzo: il suo costo è di 79,95€ e i cinturini Minions costeranno 29,95€ cadauno.