Fitbit è pronta a lanciare il suo primo prodotto del 2021, una smartband piuttosto particolare. Si tratta del nuovo Fitbit Ace 3, un fitness tracker pensato e realizzato per tracciare l’attività fisica dei bambini, le informazioni arrivano dal sito tedesco WinFuture.de.

Il nuovo modello non ha più segreti, è dotato di un display OLED da 1.47 pollici touch in risoluzione 240 x 240 pixel e risulta sprovvisto del sensore per il battito cardiaco. Ace 3 integra una serie di funzioni per il tracciamento dello sport, il conteggio dei passi e un sistema di monitoraggio del sonno, restituisce un grafico accurato consultabile tramite l’applicazione sullo smartphone.

fitbit ace 3

Per incentivare i più piccoli a fare sport è stato incluso un sistema di premi e ricompense, sotto forma di badge e avatar che attestano il raggiungimento di un determinato obbiettivo. Il produttore dichiara fino a 192 ore di autonomia con una sola carica, Fitbit Ace 3 si collega ad Android e iOS via Bluetooth.

Il design del prodotto è stato ideato per resistere agli urti accidentali, con un cinturino che avvolge completamente la smarband lasciando scoperto soltanto il singolo tasto sul lato sinistro.

Non abbiamo informazioni sulla data di lancio ufficiale del nuovo Fitbit Ace 3 e non sappiamo se sarà disponibile all’acquisto nel nostro paese. Riguardo al prezzo di vendita possiamo ipotizzare che il dispositivo si posizioni su una fascia piuttosto economica (<100€), per scoprirlo non ci resta che attendere l’annuncio ufficiale. Le colorazioni disponibili sono 2, una versione nera con dettagli rossi e una blu con dettagli verdi.

Leggi anche: Oppo domina il mercato cinese, Huawei scende al terzo posto