Fitbit è una delle aziende più importanti tra quelle che operano nel settore dei dispositivi indossabili intelligenti. La gamma di dispositivi Charge, non nasce con il ruolo di offrire smartwatch completi ma piuttosto degli ottimi wearable in grado di consentire la visualizzazione di notifiche e di monitorare i principali parametri durante l’attività fisica o nell’arco della giornata.

Fitbit Charge 3 si aggiorna con le novità introdotte sul nuovo modello

La società ha consolidato la sua posizione sul mercato con il lancio del Fitbit Charge 4, dopo un discreto successo fatto registrare dalla precedente generazione. Per tale ragione, l’azienda statunitense ha deciso di estendere al Fitbit Charge 3 l’aggiornamento introdotto nelle ultime settimane sul Charge 4, portando quasi tutte le funzionalità viste sul nuovo modello.

La nuova versione software è identificata dal numero 1.88.11. Tra le novità più interessanti troviamo: un notevole miglioramento all’esperienza utente, l’aggiunta delle sveglie intelligenti, selezionabili direttamente dall’orologio. Non sarà dunque più necessario sbloccare lo smartphone ed entrare nell’app per settarle. Un’altra novità degna di nota riguarda la possibilità di impostare un timeout più lungo per lo schermo.

L’App Agenda consentirà invece agli utenti di aggiungere nuovi eventi o riunioni sul Calendario. La modalità sospensione e quella per il “Non disturbare” sono state aggiunte nel menu delle impostazioni rapide. Altre chicche introdotte con questo aggiornamento riguardano i nuovi quadranti disponibili all’interno della Galleria dell’app e tra cui sarà possibile scegliere quelli che maggiormente piacciono. Inoltre, l’azienda ha introdotto il supporto a sei nuove lingue: indonesiano, portoghese brasiliano, il ceco, il rumeno, il russo ed il polacco.

Il nuovo update dovrebbe essere disponibile al download anche in Italia nel corso dei prossimi giorni ed in quell’occasione sarà possibile visualizzare il changelog ufficiale rilasciato dall’azienda.

Fonte:Gizchina