Fitbit Charge 4 riceve un corposo aggiornamento

Fitbit aggiorna il suo Charge 4 introducendo gli allarmi smart e la possibilità di raccogliere il GPS dallo smartphone per salvaguardare l'autonomia.
Fitbit Charge 4 riceve un corposo aggiornamento

Se qualcuno di voi ha acquistato l’ultimo fitness tracker prodotto da Fitbit, il Charge 4, sta per ricevere una bella notizia. Si, perché è in arrivò un importante aggiornamento che andrà ad aggiungere molte funzionalità che fino a questo momento mancavano all’appello. L’update introduce miglioramenti al GPS e non solo.

Fitbit Charge 4 potrà svegliarvi in base alla qualità del sonno

L’aggiunta più importante lato software è una nuova modalità denominata Dynamic GPS che permetterà al Fitbit Charge 4 di utilizzare il GPS del telefono, se posto nelle vicinanze, per acquisire dati come il percorso, l’andatura ed altri parametri importanti. È possibile abilitare manualmente questa modalità se si vuole risparmiare batteria sull’indossabile, andando dunque a consumare più rapidamente quella dello smartphone.
Fitbit ha poi aggiunto degli allarmi “Smart” per la sveglia, in questa maniera viene data la possibilità agli utenti di selezionarli in base alla qualità del riposo, in modo che il fitness tracker li svegli nel momento in cui il corpo è rilassato (non-REM) e non si trova dunque in una fase di sonno profondo. Inoltre, è stata aggiunta un’altra opzione che consente di regolare per quanto tempo il display del Fitbit Charge 4 dovrà rimanere acceso. La nuova funzione si chiama “Timeout schermo” ed è selezionabile nelle impostazioni del display.
La nuova versione del software è contraddistinta dal numero 1.96.29 ed è disponibile per i Charge 4 su scala globale, ma potrebbero essere necessari alcuni giorni prima che tutti possano procedere al download.

Questi sono giorni molto importanti in casa Fitbit, infatti, l’Unione Europea sarebbe in procinto di dare la propria approvazione a riguardo dell’acquisizione dell’azienda americana da parte di Google, avvenuta nel mese di novembre dello scorso anno per una cifra superiore ai 2 miliari di dollari. E’ attesa per il 20 luglio la risposta dell’Antitrust europea prima che venga avviata un’indagine sulla regolarità della vendita. E’ molto probabile che se Google confermerà il proprio impegno nel non utilizzare i dati raccolti da Fitbit per scopi pubblicitari, l’affare dovrebbe concludersi senza alcun ribaltone. Le prossime settimane saranno dunque fondamentali per scoprire il futuro della società specializzata in prodotti per il fitness e la salute del corpo.

Fonte: PHONEARENA.COM

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti