OPPO Find X2 Pro: fotocamera pazzesca e non solo

OPPO ci offre uno sguardo da vicino alla fotocamera del nuovo top di gamma, l'OPPO Find X2 Pro: confermato ufficialmente il sensore periscopico.

Il conto alla rovescia è partito, mancano solo due giorni alla presentazione ufficiale dei nuovi device OPPOFind X2 e Find X2 Pro, prevista per venerdì 6 marzo 2020 con un evento dedicato della casa cinese. In questi giorni sono emersi diversi nuovi dettagli sulla nuova gamma di smartphone appartenenti alla famiglia Find X2 di OPPO e ora, a solo 48 ore dal lancio, l’azienda ha deciso di condividere maggiori dettagli sulla fotocamera della versione Pro.

Find X2 Pro: la fotocamera periscopica

Se all’inizio di quest’anno erano emersi alcuni leak riguardanti dei poster promozionali che suggerivano la presenza sull’OPPO Find X2 Pro di una fotocamera periscopica, ora per questa caratteristica arriva la conferma ufficiale dalla pagina ufficiale Weibo del produttore.

La tripla fotocamera avrà dunque l’unità periscopica. Questa verrà posizionata sul retro del device, in alto. Gli altri due sensori sono invece stati posizionati più in basso, uno dei quali dovrebbe essere un autofocus laser. A completare la configurazione posteriore del comparto fotografico dell’OPPO Find X2 Pro c’è anche un flash a LED.

OPPO Find X2 Pro teaser

Rimanendo sul pannello posteriore, questo sembra avere bordi curvi. Passando alla parte frontale, l’OPPO Find X2 Pro avrà un pannello OLED con risoluzione QHD + e frequenza di aggiornamento 120Hz, allineandosi alla recente tendenza dei produttori di device, anche non prettamente destinati ad un utenza orientata al gaming, di offrire il massimo refresh rate.

Passando ad altre specifiche attese per questo nuovo telefono del produttore cinese, quasi sicuramente il Find X2 Pro avrà una memoria RAM LPDDR5 e l’ultimo SuperVOOC capace di arrivare fino a 65 W con il caricabatterie proprietario.

Tra i nodi da sciogliere ancora ci sono invece i prezzi di vendita dell’OPPO Find X2 Pro e la sua disponibilità al di fuori della Cina. Domande alle quali sicuramente troveremo una risposta al massimo nel giro dei prossimi due giorni.

Fonte: Weibo

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti