Fifa 21: novità per il controller della PS5

Fifa 21 è approdato sul mercato da poche settimane mentre la PS5 è stata commercializzata alcuni giorni fa, un connubio vincente con tante novità.
Fifa 21: novità per il controller della PS5

EA è finalmente pronta a spiegare come migliorerà l’esperienza di gioco legata a FIFA 21 su PlayStation 5 con il prossimo aggiornamento del 4 dicembre.  Se da una parte, possiamo aspettarci migliorie visive ai volti dei vari calciatori, dall’altra, il vero punto forte potrebbe essere rilegata ad una maggiore integrazione da parte di FIFA del controller DualSense per rendere ancora più interessante il gameplay.

Fifa 21 ancora più realistico grazie alla nuova Playstation 5

Per prima cosa, i trigger adattivi garantiranno una sorta di resistenza man mano che la fatica dei propri giocatori si farà sempre più sentire. Potrebbe dunque trattarsi di un valido supporto, per capire quando potrebbe essere necessario effettuare un cambio.

Playstation 5

Non si tratta di una novità vera e propria, considerato che, una funzione simile, è presente anche su un altro gioco sportivo, NBA 2K21, ma sarà sicuramente un’aggiunta molto apprezzabile. Si dovrebbe poi ricevere un feedback tattile quando verrà battuto un calcio di punizione o se verrà effettuato un cross. La stessa attenzione potrebbe essere riservata anche ai contrasti.

Molto più semplice ed immediato potrebbe essere i processo per avviare una nuova partita, direttamente dalla schermata principale della console. Ecco che, in questo modo, una semplice amichevole verrebbe caricata in pochissimi secondi.

Altri miglioramenti visivi farebbero riferimento alle animazioni “multi-touch”, ancora più reattive e che promettono un migliore controllo del pallone, oltre, come già detto, ad una maggiore cura dei volti e dei corpi degli atleti. L’illuminazione differita creerebbe, invece, un’atmosfera più realistica nello stadio. EA sta persino sfruttando la potenza offerta dal nuovo hardware nella gestione delle riprese, inclusa una GameCam, sempre più vicina all’esperienza televisiva, dei filmati legati al pre-partita e nuove telecamere pronte ad immortalare le reazioni di compagni e delle panchine durante i gol.

L’aggiornamento per PS5 sarà gratuito per tutti i possessori di FIFA 21 tra il 4 dicembre e l’eventuale rilascio di FIFA 22. Le stesse migliorie dovremmo vederle anche per la versione sviluppata per le nuove Xbox Series X / S, nello stesso frangente.

Fonte: ENGADGET.COM

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti