FIFA 21 potrebbe essere rivelato giovedì prossimo 23 luglio, stando a quanto trapelato in queste ore su internet. EA Sports sta preparando il terreno di gioco per lanciare il nuovo titolo di calcio per fine anno; quest’oggi, la società ha confermato, mediante un promemoria di YouTube, che il trailer di presentazione è previsto per domani.

FIFA 21: chi sarà il calciatore sulla copertina?

Accanto alla news dell’arrivo del primo video di presentazione del gioco, molti membri della community hanno scoperto chi sarà il giocatore protagonista del nuovo capitolo. Dopo essere comparso nel primissimo teaser qualche mese fa, sembra proprio che Kylian Mbappe del Paris Saint-Germain sarà uno dei quattro calciatori che quest’anno potrebbero aggiudicarsi la copertina di FIFA 21.

A seguito della nuova notizia trapelata da EA Sports, gli utenti sul Web sono riusciti A risalire al codice sorgente del trailer, trovando riferimenti a quattro diverse squadre e giocatori. Citiamo a tal proposito, Mbappe, Trent Alexander-Arnold del Liverpool, Joao Felix dell’Atlètico Madrid e Erving Haaland del Borussia Dortmund.

Tuttavia, dopo esser stati trovati, i nomi e le menzioni dei club sono stati prontamente rimossi. FIFA 20 è stato il primo gioco ad utilizzare diversi calciatori in calce sulla copertina del gioco e non è escluso che FIFA 21 sia da meno. Intanto, dobbiamo solo aspettare il prossimo 23 luglio (domani) per saperne di più. Il nuovo capitolo è in fase di lancio e debutterà il 9 ottobre 2020 su Xbox One e PC, con probabile download gratuito e diretto su console next-gen.

Cosa sappiamo su PES 2021?

Il rivale di FIFA, PES, ha invece dichiarato che l’edizione 2020 sarà soltanto un DLC aggiuntivo; Konami, in un recente post pubblicato sul proprio portale, ha affermato che la versione per PlayStation 5 e Xbox Series X è attualmente in cantiere e non la vedremo prima di fine 2021. Con buona probabilità infatti, PES 2022 potrebbe essere il primo gioco di calcio di nuova generazione, capace di sfruttare le inedite tecnologie e le possibilità grafiche offerte dall’hardware delle prossime iterazioni di PS e Xbox.

Fonte:Twitter Ultimate Team Uk