Evento PlayStation 5: come seguirlo in streaming

Ancora poche ore e poi sarà possibile seguire in diretta streaming l’evento dedicato ai titoli che arriveranno su PlayStation 5: come seguirlo.
Evento PlayStation 5: come seguirlo in streaming

Sei pronto? Ormai ci siamo, l’evento dell’11 giugno dedicato ad alcune delle novità di PlayStation 5 sta arrivando. Se non vedi l’ora di seguirlo in diretta streaming, ti spieghiamo come fare. Puoi scegliere se guardarlo dalla tua PlayStation 4 oppure da qualsiasi altro dispositivo, direttamente sfruttando YouTube.

PlayStation 5: come seguire la diretta streaming

Il modo più comodo per seguire l’evento di stasera, dedicato ai titoli di PS5, è certamente quello di premere semplicemente “play” all’interno del box di YouTube presente qui in basso. L’inizio della diretta è previsto per le 22 (ora italiana).

Se invece preferisci utilizzare la tua PlayStation 4, puoi guardare l’evento di stasera – 11 giugno – in questo modo:

  • accendi la tua console;
  • clicca sul tab dedicato agli eventi;
  • scegli quello di stasera e imposta l’autostart al momento dell’inizio;
  • goditi lo spettacolo.

Ti ricordiamo che la trasmissione in diretta avverrà “solo” in FHD a 30fps, mentre dopo l’evento i diversi trailer saranno disponibili in 4K.

Evento PlayStation 5: cosa aspettarsi?

Con ogni probabilità non il lancio ufficiale della console, che sia chiaro. Oggi ampio spazio verrà offerto ai titoli che saranno disponibili su PS5, i contenuti che contribuiranno a rendere davvero speciale un dispositivo dal potenziale hardware e software estremamente elevato.

A proposito di “potenza”, vi invitiamo a leggere una riflessione molto interessante fatta da uno degli sviluppatori di PlayStation 5, relativamente alle prestazioni della potente memoria SSD a bordo della console next gen: le differenze con X Box Series X potrebbero essere minime, se non nulle, sotto il punto di vista delle performance.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti