Evento Motorola il 15 maggio: arrivano P40 e Z4?

Motorola ha iniziato a invitare la stampa brasiliana a un evento: il 15 maggio l'azienda appartenente a Lenovo potrebbe presentare P40 oppure Z4.
Evento Motorola il 15 maggio: arrivano P40 e Z4?

Motorola ha iniziato a invitare la stampa locale a un evento il 15 maggio che si terrà – come ormai tradizione – a San Paolo, in Brasile. Senza rivelare dettagli su ciò che presenterà, il produttore ha scelto la vigilia dell’uscita di Zenfone 6 per lanciare il suo nuovo prodotto.

15 Maggio: Motorola invita la stampa

Nella mappa dei lanci di Motorola ci sono due prodotti già noti attraverso i rumor, vale a dire il Moto P40 e il Moto Z4: l’invito ricevuto oggi dalla stampa brasiliana non rivela molte informazioni su quale dispositivo sarà presentato, ma il più papabile è il P40 (o One Vision).

Del P40 sino ad ora sappiamo che sarà dotato di uno schermo da 6,2 pollici forato e con molta probabilità sarà provvisto del SoC Exynos 9610 associato a 6 GB di RAM. Poche settimane fa, il prossimo top di gamma di Motorola, è apparso sul noto sito Geekbench che ha rivelato anche il sistema operativo del dispositivo, vale a dire Android 9 Pie. Passando al comparto fotografico, sappiamo sino ad ora che il device avrà una configurazione da 48 megapixel + 5 megapixel nella parte posteriore e una selfie camera frontale da 12 megapixel. Sì anche alla connettività NFC. Il lettore d’impronte digitali dovrebbe essere ubicato sulla parte posteriore del telefono, all’interno di un pulsante che riporta il logo della società. Per quanto riguarda il costo, il nuovo smartphone di casa Moto dovrebbe essere disponibile a poco più di 300 euro.

Dell’altro dispositivo che potrebbe essere presentato il 15 maggio – lo Z4 – per ora sappiamo che potrebbe avere come cuore pulsante il SoC Qualcomm Snapdragon 675, accompagnato da 6 GB di RAM. L’unica fotocamera posteriore dovrebbe essere da 48 megapixel, con flash LED, mentre quella frontale dovrebbe essere da 25 megapixel. Il dispositivo dovrebbe supportare anche i Moto Mods e le reti di ultimissima generazione 5G, il display dovrebbe essere un OLED da 6,4 pollici, mentre la batteria sarebbe da 3.600 mAh con supporto TurboCharge.

Come abbiamo detto all’inizio di questo articolo, Motorola presenterà il/i suoi prodotti prima dello Zenfone 6 che sarà lanciato il 16, in Spagna, ma anche il giorno dopo della presentazione del OnePlus 7 e del OnePlus 7 Pro che verranno messi al mondo il 14 maggio: quali di questi device brillerà di più e conquisterà gli utenti?

Fonte: Fonearena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti