EMUI 11 sta per arrivare: la conferma da Huawei

Spuntano leak ed indiscrezioni relative alla nuova interfaccia proprietaria di casa Huawei, la EMUI 11, in distribuzione a partire da settembre.
EMUI 11 sta per arrivare: la conferma da Huawei

Nel mese di marzo scorso, Huawei, il colosso della telefonia mobile, ha presentato la serie P40 con a bordo la nuovissima interfaccia EMUI 10.1. Attraverso questo sistema, arriverà una nuova AI e diversi update nell’area fotografica. Mentre diversi dispositivi Huawei devono ancora ottenere il nuovo aggiornamento, la società cinese sta preparando gli utenti alla prossima grande release, la EMUI 11.

La EMUI 11 appare sullo store ufficiale Huawei

All’interno del Huawei Application Store in Cina, l’azienda cinese ha appena aggiornato diverse schermate con nuove informazioni relative alla EMUI 11 di prossimo rilascio. Nella descrizione si legge chiaramente che l’update aggiunge anche ottimizzazioni per gli stili EMUI 11.

È chiaro che la EMUI 11 si baserà sulla versione 11 di Android (ovviamente senza il supporto dei Play Services di Google); il colosso cinese sta investendo diverse risorse e finanze al fine di rinnovare totalmente l’interfaccia utente del software proprietario, arricchendola di numerose nuove funzioni. Fra tutte, segnaliamo un profondo radicamento dei Huawei Mobile Services.

Con Android 11 ci si concentrerà molto sul ruolo della privacy nell’esperienza sul dispositivo e sull’ottimizzazione delle notifiche così come il miglioramento della durata della batteria. Queste funzionalità saranno la base per il rinnovo totale dell’interfaccia proprietaria EMUI 11.

Ci si aspetta che la EMUI 11 arrivi con la gamma di flagship Mate 40, sul finir dell’estate. Diversi leak invece, sostengono che la presentazione arriverà non prima di settembre. Stando al sito ufficiale di Huawei, appaiono nuove date relative a due distinte conferenze stampa; la prima è prevista a Suzhou per il 2 luglio, mentre la seconda a Shangai è prevista per settembre. Verosimilmente nel corso dell’estate avremo un piccolo assaggio del software, ma non lo vedremo in maniera completa prima dell’ultimo quadrimestre dell’anno.

Fonte: My Drivers

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti