Elden Ring non sarà soltanto un videogioco, spiega Bandai Namco

Bandai Namco ha dichiarato che il nuovo Elden Ring non sarà soltanto un videogioco, lo sviluppo proseguirà anche in altre direzioni.
Elden Ring non sarà soltanto un videogioco, spiega Bandai Namco

Elden Ring non sarà soltanto un gioco, lo ha rivelato il CEO di Bandai Namco durante un’intervista . Il mondo dark del nuovo soulslike si svilupperà in diverse direzioni e non si limiterà al mondo del gaming, allo scopo di immergere più persone possibili all’interno dell’universo narrativo di FromSoftware.

Nelle scorse ore Elden Ring è stato presentato al pubblico in occasione della Summer Game Fest 2021, evento dell’E3 presentato da Geoff Keighley. Il nuovo e attesissimo titolo è ambientato in un mondo dark fantasy creato a quattro mani da Hidetaka Miyazaki e dallo scrittore George R. R. Martin, un team d’eccezione che contribuisce ad alzare ulteriormente l’asticella delle aspettative.

elden ring

Stando alle parole del CEO di Bandai Namco, l’intenzione del publisher è quella di espandere il gioco anche al di fuori del gaming, probabilmente attraverso la pubblicazione di libri e merchandising di vario genere.

“Continueremo a sviluppare Elden Ring non solo come un gioco, ma anche in molte altre aree per far arrivare questa visione del mondo a tutti i nostri fan.”

Ricordiamo che Elden Ring uscirà il prossimo 21 gennaio 2022 e sarà disponibile per tutte le principali piattaforme di gioco, ovvero PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC.

Fonte: videogameschronicle

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti