eFootball si prende l'Inter: addio a FIFA, ecco a partire da quando

Konami annuncia di aver stretto una partnership pluriennale con l'Inter, storico club calcistico di Milano: in esclusiva su eFootball dal 2024.
eFootball si prende l'Inter: addio a FIFA, ecco a partire da quando

L’FC Internazionale Milano, meglio nota come Inter, e Konami hanno stretto un accordo pluriennale che renderà la squadra milanese un’esclusiva del gioco di calcio eFootball a partire da luglio 2024.

La partnership, come si legge nella nota stampa inviata dall’azienda, includerà elementi all’interno e all’esterno della serie calcistica comprendendo diversi diritti commerciali, di immagine e di utilizzo. Tra questi, lo status di Global Video Game Partner, status di Training Kit Back Partner (che sarà caratterizzato dal marchio eFootball) e status di Youth Development Centre Partner – con la struttura che sarà conosciuta come “KONAMI Youth Development Centre”.

Inter eFootball 2023

Inter con licenza ufficiale solo in eFootball dal 2024

La novità più importante per i giocatori riguarda però la presenza del club nella serie eFootball a partire dalla versione 2.0.0 in avanti con la nuova divisa ufficiale, i nuovi kit di allenamento brandizzati e il leggendario stadio di San Siro. L’Inter sarà poi presente in esclusiva nel gioco di calcio Konami a partire da luglio 2024, dicendo addio dunque a FIFA.

Oltre a questo, il club milanese si integrerà anche nella serie di tornei ed eventi eSports gestiti da Konami, compreso l’eFootball Championship Pro la cui ultima edizione si è conclusa la scorsa settimana.

Tornando dunque a parlare all’atto pratico: l’Inter sarà presente sia in FIFA che in eFootball fino a luglio 2024. Poi, a partire da quella data, passerà in esclusiva alla serie calcistica di Konami, come avvenuto fino di recente con la Juventus, cui accordi di esclusiva si sono esauriti proprio questa estate.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti