DualSense: avrà il supporto per Android e PC?

Dal primo video di unboxing del DualSense della nuova PS5, scopriamo una caratteristica molto interessante: il supporto a device Android e PC Windows.
DualSense: avrà il supporto per Android e PC?

Da un primo video di unboxing del DualSense pubblicato in rete in queste ore, si può notare una caratteristica dello stesso molto particolare che è subito balzata all’attenzione di tutti; ovviamente ci riferiamo al supporto del controller di PS5 per smartphone e tablet Android e PC Windows.

DualSense: funzioni limitate su PS4 Pro

In questi giorni, sono molti i giornalisti e gli YouTuber che hanno ricevuto alcune unità demo della PlayStation 5 per farne una recensione esclusiva in anteprima: grazie al video di Austin Evans tuttavia, abbiamo scoperto che il DualSense, l’innovativo joypad di nuova generazione di casa Sony, potrà funzionare anche con i device del robottino verde e con i computer aventi sistema operativo Microsoft.

Esteticamente il controller ha dei tratti distintivi che sono tipici della line-up PlayStation: il D-Pad, i quattro pulsanti frontali della parte destra del prodotto, le levette analogiche, i grilletti, il touchpad al centro del tutto. Inizialmente, Evans ci presenta il DualSense in tutto il suo splendore.

Purtroppo, non avendo configurato il controller con PS5 (probabilmente per motivi di embargo) non abbiamo potuto veder in azione le fantastiche features derivanti dai trigger adattivi o dal feedback tattile.

Lo YouTuber però ha voluto provar a collegare la periferica via cavo al suo Surface laptop Go e in modalità wireless al suo Google Pixel 5. L’uomo è stato persino in grado di giocare ad un titolo presente su xCloud: tutto molto bizzarro.

La PlayStation 4 Pro di Evans ha riconosciuto il DualSense tramite una connessione cablata, ma lo stesso sembrava esser molto limitato sulla “vecchia” console di casa Sony. La stessa è stato in grado di riconoscerlo mediante una connessione wireless, ma le funzioni sembravano ancor più limitate in questo caso.

Come se non bastasse, Austin ha anche smontato letteralmente il DualSense, offrendoci così una prima panoramica  ai circuiti dello stesso e rivelando la batteria da 1560 mAh.  In definitiva, il DualSense sembra un ottimo aggiornamento del fidato DualShock 4 e non vediamo l’ora di metterci la mani sopra. Appuntamento al 12 novembre, dunque, con la distribuzione ufficiale di PlayStation 5 sul mercato.

Fonte: The Verge

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti